Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
23/05/2017
SANITÀ / Responsabilità medica

La responsabilità medica e tutte le novità della riforma Gelli-Bianco (Legge n. 24/2017)

Si concluderà a Putignano il primo "tour giuridico-seminario" dei fratelli IANNONE.

Dopo i convegni di Bari, Monopoli, Altamura e Bitonto si concluderà a Putignano il primo "tour giuridico-seminario" del Dott. Paolo Iannone e dell'Avv. Roberto Francesco Iannone, autori di due rispettive opere monografiche in materia di responsabilità medica, i quali discuteranno sull'argomento con il Prof. Luigi Viola (Docente di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché Professore presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, direttore scientifico de La Nuova Procedura Civile, di Altalex Massimario e di Overlex).
L'incontro formativo programmato per venerdì 26 maggio 2017, alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Putignano, è stato organizzato dall'Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, in collaborazione con il "Centro Studi Diritto Avanzato", "Ad Maiora 2.0" e "Il Commentario Del Merito" con il patrocinio gratuito del Comune di Putignano.
Nell'occasione si approfondiranno tutte le novità della riforma Gelli-Bianco (legge 24/2017), dal contatto sociale all'illecito aquiliano, sino al riparto dell'onere probatorio nella nuova responsabilità sanitaria. C'è curiosità dunque per l'ultimo incontro giuridico sul tema, nell'attesa di poter ascoltare nuovamente il Dott. Paolo Iannone e l'Avv. Roberto Francesco Iannone sulle prime pronunce giurisprudenziali post riforma, per un secondo ciclo di convegni in materia.

Redazione dbi
ALLEGATO Generiche / Avvisi, comunicati / Varie  19 maggio 2017
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165