Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
06/02/2018
CULTURA / Convegno

Seminario "Università, Territorio, Intervento Pubblico e Mercato" Firenze 23 febbraio 2018

Seminario organizzato dall'Associazione Coordinamento Nazionale dei Responsabili Amministrativi delle Università in collaborazione con l'Università di Firenze in programma il 23 febbraio.

Il seminario sarà incentrato sul ruolo dell'Istituzione-Università nel rapporto con il territorio, in quanto si ritiene che sia necessario soffermarsi su alcune tematiche utili a tracciare, in modo compiuto, i contorni definitori della c.d. “Terza missione”.
L'iniziativa prevede la presenza di altissimi esponenti nazionali del mondo universitario, imprenditoriale e istituzionale. Tra questi si segnalano: i giuristi Ugo Mattei e Pierluigi Portaluri, l'ex Rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini, il Direttore Generale del Parco Scientifico Tecnologico di Bari Annamaria Annichiarico, l'Amministratore Delegato di StartupItalia David Casalini, e molti altri.
L'obiettivo è quello di proporre agli stakeholders del mondo universitario italiano interessanti spunti su come sviluppare e rinforzare le azioni sul tema dei processi innovativi e del rapporto fra Università, Amministrazioni Pubbliche e Imprese, oggigiorno di fondamentale importanza per la crescita del benessere della comunità. .
Le iscrizioni al seminario sono aperte a tutti, l'appuntamento è il 23 febbraio alle ore 09:00 presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Firenze in Piazza San Marco.
Al termine della giornata è previsto un test di valutazione facoltativo che darà diritto all'attribuzione di crediti formativi.
Per iscrizioni: http://www.associazionesad.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=85:firenze-2018.

Redazione dbi
ALLEGATO Generiche / Avvisi, comunicati / Varie  2 febbraio 2017
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165