Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
07/07/2015
GIUSTIZIA / Responsabilità

Le azioni di recupero del trattamento accessorio non dovuto e la sanatoria dei contratti decentrati non escludono la responsabilità erariale

Gli strumenti di cui l'amministrazione dispone per soddisfare il proprio interesse patrimoniale e l'azione di responsabilità amministrativa attivata dal P.m. contabile sono finalizzati al medesimo risultato, ma non si ostacolano vicendevolmente e non si pongono in rapporto di reciproca esclusione, e quindi possono, provvisoriamente, marciare su binari paralleli e a velocità differenti, e la sanatoria dei contratti decentrati non incide sulla sussistenza del danno erariale e concerne fattispecie che esulano dalla giurisdizione della Corte dei Conti.

Corte dei Conti / Regione Veneto / Sez. Giurisdizionale / Sentenza 17 giugno 2015

Dario Immordino

Contenuto per utenti abbonati

Per consultare il quotidiano d'informazione giuridica NORMA è necessario essere abbonati.
Sei interessato alle nostre notizie? Attiva una prova gratuita di 5 giorni o abbonati subito!
Per scoprire Norma in breve clicca qui...
Sei già abbonato? Digita di seguito le credenziali di accesso
Utente   Password
Ricordami da questo pc  


AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165