Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
29/06/2009
UNIONE EUROPEA / Eventi

Conferenza annuale dell'Associazione per gli studi regionali

Invito a presentare documenti per la Conferenza 2009 dell'Associazione per gli studi regionali, "Recessione globale: l'impatto regionale sugli alloggi, l'occupazione, la salute e il benessere ".

Sul sito online della Direzione Politica Regionale Inforegio della Commissione europea è stato pubblicato il Call for papers, l'invito a presentare documenti, per la Conferenza annuale dell'Associazione per gli studi regionali che si svolgerà il 27 novembre a Londra.
La conferenza, dal titolo "Recessione globale: l'impatto regionale sugli alloggi, l'occupazione, la salute e il benessere" analizzerà le problematiche quali salute e il benessere e il modo in cui sono state affrontate a livello regionale e locale. I contributi devono riguardare i seguenti temi: Salute e benessere su scala locale e regionale; Felicità e benessere: definizioni e indicatori; Povertà, esclusione e benessere; Posti di lavoro, rapporto di lavoro e benessere; Impatto sociale e alloggi; Costi personali, sociali e finanziari degli alloggi; Finanziamento della sanità pubblica, alloggi e cure; Giustizia sociale, qualità della vita e tenore di vita; Stile di vita sano e vivere meglio.
Per ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.htm;
http://www.regional-studies-assoc.ac.uk/.

Anna Luna Galia
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165