Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli - Andrea Scuderi - Pino Zingale
Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli 
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
29/04/2009
RELAZIONI INTERNAZIONALI / Partenariati

Conferenza sul Partenariato Istituzionale nei Balcani Occidentali

12 maggio 2009, location: Espace Monte dei Paschi Belgio, Bruxelles, Conferenza sul Partenariato Istituzionale nei Balcani Occidentali - Cosa fare per generare un Sistema Italia rafforzato.

L'ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, d'intesa con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Unione Europea, organizza la conferenza "Il Partenariato Istituzionale nei Balcani Occidentali - Cosa fare per generare un Sistema Italia rafforzato" che si terrà a Bruxelles il 12 maggio 2009.
La conferenza mira ad aggiornare la "panoramica sulle strategie e sugli strumenti comunitari attraverso un dialogo tra i diversi livelli di governo e con i vari attori operanti nei Balcani occidentali per la costruzione di una rafforzata strategia condivisa".
I temi centrali della conferenza: "Commissione Europea, BEI e BERS: criticità, opportunità e sfide verso un approccio europeo integrato"; "L'Allargamento ai Balcani occidentali: un'opportunità per l'UE e per l'Italia"; "Verso un partenariato efficace ed azioni integrate: attori e strumenti".
Il programma della conferenza è disponibile all'indirizzo web http://www.ice.it/ (sezione "in agenda").

Anna Luna Galia
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165