Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli - Andrea Scuderi - Pino Zingale
Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli 
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
01/07/2008
UNIONE EUROPEA / Programmazione

Progetti comunitari: VI Programma Quadro di ricerca e sviluppo tecnologico

Seminario di diffusione del progetto EuroMedCitrusNet a Catania il prossimo 11 luglio 2008 diretto ad incentivare lo sviluppo di catene di distribuzione e reti sicure e di alta qualità per l'industria degli agrumi tra Paesi mediterranei partner e l'Europa.

Si terrà il prossimo 11 luglio a Catania il seminario di diffusione del progetto EuroMedCitrusNet finanziato nell'ambito del sesto programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico.
Il  progetto si è posto quale obiettivo principale lo sviluppo di catene di distribuzione e reti sicure e di alta qualità per l'industria degli agrumi tra Paesi mediterranei partner e l'Europa.
L'evento offrirà l'opportunità di scambio di conoscenza relativa al settore degli agrumi mediterranei oltre l'analisi e la discussione sulla qualità e la sicurezza degli agrumi.
La conferenza fornirà a ricercatori, industria ed organizzazioni di supporto del settore degli agrumi un'opportunità per la creazione di network e lo scambio di conoscenza relativa al settore degli agrumi mediterranei e per discutere di temi relativi alla qualità e alla sicurezza degli agrumi, come:
- attuali politiche, procedure e ricerca per migliorare qualità e sicurezza delle catene di distribuzione degli agrumi;
- risultati dell'indagine sulla valutazione delle necessità per concentrare la ricerca e lo sviluppo sul miglioramento di sicurezza e qualità;
- raccomandazioni politiche UE per misure volte a sostenere il miglioramento della qualità e della sicurezza della catena di distribuzione degli agrumi;
- proposte preliminari di progetti per collaborazioni mediterranee per sostenere il miglioramento della qualità e della sicurezza della catena di distribuzione degli agrumi;
Il progetto vede coinvolti partner francesi, spagnoli, tunisini e portoghesi.
Nell'ambito del seminario saranno affrontati anche temi relativi alle opportunità offerte dal settimo programma quadro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del progetto al seguente indirizzo:
http://www2.spi.pt/euromedcitrusnet/conference.htm.

Gaetano Sardina
ALLEGATO Generiche / Cooperazione e Sviluppo / Eventi  11 luglio 2008
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165