Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli - Andrea Scuderi - Pino Zingale
Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli 
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
03/07/2008
RELAZIONI INTERNAZIONALI / Cooperazione

Cooperazione Italia-Mozambico

Organizzato su iniziativa dell'Istituto per il Commercio con l'Estero e il Ministero dello Sviluppo Economico un evento denominato "Italia a Maputo: opportunità e prospettive di investimento in Mozambico" diretto ad individuare e sviluppare potenzialità di cooperazione economica tra i due Stati e fornire slancio alle relazioni economiche e commerciali con il Mozambico.

Si svolgerà dal prossimo 7 luglio e fino all'11 l'evento organizzato dall'ICE - Istituto per il Commercio con l'Estero in collaborazione con il CDE (Centro di documentazione europea) di Bruxelles e l'Ambasciata d'Italia a Maputo l'evento denominato "Italia a Maputo: opportunità e prospettive di investimento in Mozambico".
All'evento prenderà parte anche il Sottosegretario per lo Sviluppo Economico On. Adolfo Urso che accompagnerà una missione composta da imprenditori italiani.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di individuare e sviluppare potenzialità di cooperazione economica tra i due Stati e fornire slancio alle relazioni economiche e commerciali con il Mozambico, Paese in cui l'Italia gode di un grande patrimonio di credibilità e di simpatia grazie al ruolo speciale avuto all'epoca della mediazione per gli Accordi di Pace del 1992 e al costante impegno della nostra cooperazione allo sviluppo.
Il calendario dell'iniziativa prevede una prima fase di tipo istituzionale che darà spazio agli interventi degli esponenti di governo e degli organismi istituzionali di entrambi i Paesi preposti allo sviluppo economico e commerciale: per la parte italiana interverranno ICE, SIMEST e SACE. Nella seconda fase, di tipo più marcatamente operativo sono previsti incontri bilaterali tra imprese italiane e del Mozambico e la realizzazione di alcune visite ad alcune aziende locali.

Gaetano Sardina
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165