Loading
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
A termini dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 le disposizioni sulla protezione del diritto d'autore "non si applicano ai testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere". Restano tuttavia riservati i diritti relativi alle elaborazioni ed alle forme di presentazione di tali testi, compresi l'aspetto grafico, l'impaginazione, l'elaborazione ipertestuale, l'evidenziazione dei riferimenti normativi.

I contenuti del quotidiano NORMA e delle relative sezioni, costituendo nel loro insieme "banche-dati", sono tutelati a termini del D. Lgvo 6 maggio 1999, n. 169.

La riproduzione, l'archiviazione e la memorizzazione, totale o parziale, del materiale riservato con qualsiasi mezzo analogico o digitale è vietata senza il consenso scritto dell'Editore.

E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.

I testi delle massime, pre-massime e note di commento, comprese le note redazionali ai provvedimenti legislativi coordinati, protetti da copyright, sono nella piena disponibilità dell'Editore.

Tutti i testi degli atti normativi e giurisprudenziali, nonchè le elaborazioni di commento ad avvisi e gare, sono riprodotti solamente a scopo informativo. La redazione, pertanto, declina ogni responsabilità per errori ed inesattezze dei testi delle news e dei documenti pubblicati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico.