
LEGGE REGIONALE 16 aprile 1949, n. 10
G.U.R.S. 23 aprile 1949, n. 18
Istituzione dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana. - Approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 1947-48 ed altre norme di carattere finanziario.
Testo annotato al 11/03/1950
E' istituita alle dipendenze dell'Assessorato della agricoltura e delle foreste "L'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana". (1)
L'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana ha bilancio proprio ed è amministrata, fino a quando non diversamente stabilito, secondo le norme che regolano l'Amministrazione dell'Azienda di Stato delle foreste demaniali, in quanto applicabili.
Il Governo della Regione è autorizzato ad emanare norme per adeguare quelle in vigore per l'Azienda di Stato delle foreste demaniali alle esigenze dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana.
Tali norme saranno sottoposte alla ratifica dell'Assemblea entro il termine di mesi sei dall'entrata in vigore di esse.
In ordine all'ordinamento dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana, vedi il Decr. L.vo Pres. 21/09/49, n. 23, nonchè il Decr. L.vo Pres. 15/11/49, n. 31, nel testo sostituito dalla L.R. 18/50.
E' approvato il bilancio dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana per l'esercizio finanziario 1947-48 di cui all'annessa tabella A, firmata dall'Assessore per le finanze e dall'Assessore per l'agricoltura e per le foreste. Il suddetto bilancio è inserito sotto l'appendice n. 1 al bilancio della Regione Siciliana per l'esercizio finanziario 1947-48.
L'Assessore per le finanze è autorizzato ad adottare i provvedimenti necessari per assicurare provvisoriamente il servizio di tesoreria della Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana ed assicurare la relativa convenzione.
E' autorizzata, a carico del bilancio della Regione, la spesa di lire 10.650.000 per contributo a pareggio del bilancio dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana per l'esercizio finanziario 1947-48.
L'Assessore per le finanze è autorizzato, per l'esercizio finanziario 1947-48, ad apportare, con propri decreti, al bilancio dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana, le variazioni che si rendono necessarie nel corso della gestione.
Nel bilancio della Regione Siciliana per l'esercizio finanziario 1947-48 sono introdotte le seguenti variazioni di bilancio.
ENTRATA
Parte ordinaria
Cap. n. 1 bis (di nuova istituzione). - "Provento netto dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana".
(Per memoria)
SPESA
Parte straordinaria - Cat. 1.
Spese effettive
ASSESSORATO
DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE
Cap. n. 390 bis (di nuova istituzione). - "Contributo straordinario a pareggio del bilancio dell'Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana".
(in più) L. 10.650.000
La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana con effetto limitato allo esercizio finanziario 1947-48 per quanto riguarda la variazione di bilancio.
E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
Palermo, 16 aprile 1949.
RESTIVO
TABELLA A - Stati di previsione dell'entrata e della spesa dell'"Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana" - Stato di previsione dell'entrata dell'"Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana" dal 1° luglio 1947 al 30 giugno 1948. - Stato di previsione della spesa dell'"Azienda delle foreste demaniali della Regione Siciliana" dal 1° luglio 1947 al 30 giugno 1948. [non disponibile, vedasi G.U.R.S. 23 aprile 1949, n. 18]