
LEGGE REGIONALE 21 luglio 1979, n. 174
G.U.R.S. 26 luglio 1979, n. 32
Incorporazione dell'Ente siciliano di elettricità nell'Ente di sviluppo agricolo.
REGIONE SICILIANA
L'ASSEMBLEA REGIONALE HA APPROVATO
IL PRESIDENTE REGIONALE PROMULGA
la seguente legge:
L'Ente siciliano di elettricità (ESE), istituito con decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 2 gennaio 1947, n. 2, ratificato con legge 20 luglio 1952, n. 1006, è incorporato nell'Ente di sviluppo agricolo (ESA) istituito con legge regionale 10 agosto 1965, n. 21.
Il personale dell'Ente siciliano di elettricità, regolarmente assunto ed in servizio alle date del 1° gennaio 1978 ed a quella di entrata in vigore della presente legge, con rapporto di impiego pubblico, è inquadrato anche in soprannumero nei ruoli dell'Ente di sviluppo agricolo nelle carriere e nelle qualifiche corrispondenti a quelle possedute, salvi restando la posizione giuridica ed il trattamento economico acquisiti alla data di entrata in vigore della presente legge. L'eventuale trattamento economico più favorevole è conservato come assegno personale riassorbibile con qualsiasi ulteriore incremento della retribuzione.
Ai fini del trattamento di quiescenza e di previdenza al predetto personale è riconosciuto il servizio prestato presso l'Ente di provenienza.
Per il pagamento dei debiti dell'Ente siciliano di elettricità esistenti all'entrata in vigore della presente legge, non coperti da crediti esigibili, e risultanti da delibere regolarmente assunte, è autorizzata la spesa di lire 44 milioni da versare all'Ente di sviluppo agricolo sulla base di un rendiconto da presentare entro sei mesi dalla entrata in vigore della presente legge.
I crediti riscossi successivamente a tale ultima data saranno versati in entrata nel bilancio della Regione.
All'onere di lire 44 milioni, derivante dall'applicazione della presente legge e ricadente nell'esercizio finanziario 1979, si provvede utilizzando, a norma dell'art. 10, secondo comma, della legge regionale 8 luglio 1977, n. 47, parte delle economie accertate sul cap. 60751 del bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 1978.
In dipendenza delle disposizioni di cui ai precedenti articoli, nello stato di previsione della spesa del bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 1979 è introdotta la seguente variazione: Assessorato regionale agricoltura e foreste - Titolo I - Rubrica 5 - Categoria IV. Codici 4.5.1/5.1.3/1/1/10/-/1 cap. 16002 (nuova istituzione) "Somma da versare all'Ente di sviluppo agricolo (E.S.A.) per il pagamento dei debiti dell'Ente siciliano di elettricità", più 44 milioni.