Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

LEGGE REGIONALE 30 dicembre 1980, n. 154

G.U.R.S. 3 gennaio 1981, n. 1

Interventi per la promozione delle attività di ricerca e di studio dell'Istituto siciliano di studi politici ed economici (ISSPE) ed aumento del contributo in favore dell'Istituto siciliano di studi bizantini e neoellenici di Palermo.

REGIONE SICILIANA

L'ASSEMBLEA REGIONALE HA APPROVATO

IL PRESIDENTE REGIONALE PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

L'Assessore regionale per i beni culturali ed ambientali e per la pubblica istruzione è autorizzato a concedere all'Istituto siciliano di studi politici ed economici (ISSPE) con sede in Palermo un contributo per l'anno 1981 di lire 100 milioni, quale concorso all'attività ordinaria dell'Istituto.

Art. 2

Il contributo annuo previsto dall'art. 1, secondo comma, della legge regionale 16 agosto 1975, n. 66, in favore dell'Istituto siciliano di studi bizantini e neoellenici con sede in Palermo, è aumentato, a decorrere dall'anno finanziario 1981, di lire 50 milioni.

Art. 3

All'onere di lire 150 milioni a carico dell'esercizio finanziario 1981 si provvede con parte delle disponibilità del cap. 60751 del bilancio della Regione per l'esercizio finanziario medesimo.

Gli oneri a carico degli esercizi successivi trovano riscontro nel bilancio pluriennale della Regione nell'elemento di programma 1.1.1.5. "Istituzione dei liberi consorzi e riordinamento delle funzioni dei comuni" mediante riduzione di pari importo delle relative disponibilità.

Art. 4

La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.

Palermo, 30 dicembre 1980.

D'ACQUISTO