
LEGGE 2 agosto 2004, n. 202
G.U.R.I. 10 agosto 2004, n. 186
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2004, n. 156, recante interventi urgenti per il ripiano della spesa farmaceutica.
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
PROMULGA
la seguente legge:
1. Il decreto-legge 24 giugno 2004, n. 156, recante interventi urgenti per il ripiano della spesa farmaceutica, è convertito in legge con le modificazioni riportate in allegato alla presente legge.
2. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.
Data a Roma, addì 2 agosto 2004
CIAMPI
BERLUSCONI, Presidente del Consiglio dei Ministri
SIRCHIA, Ministro della salute
Visto, il Guardasigilli: CASTELLI
Allegato
MODIFICAZIONI APPORTATE IN SEDE DI CONVERSIONE AL DECRETO-LEGGE 24 GIUGNO 2004, N. 156
All'articolo 1:
al comma 2 è aggiunto, in fine, il seguente periodo: "Al fine di assicurare il rispetto dell'equilibrio finanziario entro i limiti di cui al comma 1, l'AIFA adotta le misure previste dall'articolo 48, comma 5, lettera c), del decreto-legge n. 269 del 2003, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 326 del 2003";
al comma 3, dopo le parole: "prodotti emoderivati," sono inserite le seguenti: "plasmatici e da DNA ricombinante,";
al comma 4, dopo le parole: "dello sfondamento" sono inserite le seguenti: "effettivo dell'anno 2004" ed è aggiunto, in fine, il seguente periodo: "Nel rinnovo dell'accordo tra Governo, regioni e province autonome di Trento e di Bolzano, vengono ridefiniti i criteri, le modalità e le quote di attribuzione del ripiano a ciascuna regione".