
ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO
CIRCOLARE 14 marzo 2011, n. 2
G.U.R.S. 1 aprile 2011, n. 14
Revisione dell'albo regionale delle istituzioni assistenziali - Art. 26, 4° comma, della legge regionale 9 maggio 1996 (N.d.R. recte: 9 maggio 1986), n. 22.
AI LEGALI RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI DI ASSI-STENZA ISCRITTI NELL'ALBO REGIONALE
e, p.c.
AI COMUNI DELLA SICILIA
ALLE AZIENDE SANITARIE PROVINCIALI
Al fine di provvedere alla revisione dell'albo regionale delle istituzioni assistenziali prevista dall'art. 26, 4° comma, della legge regionale 9 maggio 1986, n. 22, tutti i legali rappresentanti degli enti iscritti al predetto albo devono trasmettere entro il 30 aprile 2011 una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà conforme al modello allegato, attestante il rispetto degli standards strutturali ed organizzativi previsti dai decreti presidenziali del 29 giugno 1988, del 4 giugno 1996 e del 26 maggio 2006, l'applicazione dei contratti collettivi di lavoro previsti per le categorie di personale utilizzato, nonché il rispetto delle norme assicurative e previdenziali vigenti.
Le cooperative sociali dovranno, in aggiunta alla suddetta dichiarazione, inviare l'ultimo verbale di revisione contabile-amministrativa previsto dall'art. 3 del decreto legislativo CPS 14 dicembre 1947, n. 1577, effettuato in ottemperanza alla legge n. 381/91 e con le modalità previste dal decreto legislativo 2 agosto 2002, n. 220.
Qualora nell'anno in corso siano state operate modifiche statutarie o variazioni della sede legale e/o operativa o della denominazione dovrà essere allegata anche copia conforme del verbale d'assemblea inerente tali variazioni.
E' appena il caso di ricordare che, qualora l'ente assistenziale fosse iscritto per più di una struttura e/o tipologia di servizio, per ciascuna di esse dovrà compilare una distinta dichiarazione.
Si avverte che il mancato invio della suddetta documentazione entro il termine assegnato comporterà l'avvio delle procedure di revoca del decreto di iscrizione, ciò tenuto conto che l'obbligo di revisione annuale è già espressamente previsto nel decreto di iscrizione di ciascun ente.
Il dirigente generale del dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali: Greco
Allegato
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'
(Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)
Il/la sottoscritto/a............................. (cognome) ............................. (nome) nato a............................. (..........) il............................. (luogo) -................. (prov.) residente a............................. (luogo) nella qualità di rappresentante legale del............................. (denominazione dell'ente) con sede legale nel comune di............................. via............................. n. ........., tf. ............................., fax............................., indirizzo mail............................., iscritta all'albo regionale nella sezione............................. per la tipologia............................. con sede operativa nel comune di............................. via............................. n. .........
consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000
Dichiara
a) di rispettare gli standards strutturali ed organizzativi previsti per la tipologia di riferimento dai decreti presidenziali del 29 giugno 1988, del 4 giugno 1996 e del 26 maggio 2006;
b) di applicare i contratti collettivi di lavoro previsti per le categorie di personale impiegato nonché di rispettare le norme assicurative e previdenziali vigenti;
c) di non aver apportato modifiche strutturali successivamente al rilascio del parere da parte delle aziende sanitarie provinciali competenti in ordine all'idoneità igienico-sanitaria dei locali destinati all'attività;
d) di aver tuttora l'iscrizione alla competente Camera di commercio;
e) di non avere soci e/o dipendenti che fanno parte di altri enti con le medesime finalità;
f) di non aver operato nell'anno in corso modifiche statutarie e/o variazioni della sede legale e della sede operativa dell'ente dallo scrivente rappresentato.
Dichiaro di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 della legge n. 675/96 che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
Luogo e data..................................
Il Legale Rappresentante (1)
(firma e timbro)
..............................................................
(1) Sottoscrivere la presente dichiarazione con le modalità previste dall'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. (Ai sensi dell'articolo 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, le istanze e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della pubblica amministrazione sono sottoscritte dall'interessato in presenza del dipendente pubblico addetto al ricevimento dell'istanza e delle dichiarazioni ovvero sottoscritte e presentate, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore).