
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 26 - 26 giugno 2015 - Anno 69°
* * * * *
SOMMARIO
* * * * *
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DECRETO PRESIDENZIALE 30 aprile 2015.
Aggiornamento del piano stralcio di bacino per l'assetto idrogeologico del fiume Simeto e area tra i bacini del fiume Simeto e del fiume San Leonardo, Laghi di Pergusa e Maletto - comuni di Maletto, Centuripe, Piazza Armerina.
DECRETO PRESIDENZIALE 30 aprile 2015.
Aggiornamento del piano stralcio di bacino per l'assetto idrogeologico dell'area territoriale fra il torrente Timeto e la fiumara di Naso, del bacino idrografico della fiumara di Naso, dell'area territoriale tra la fiumara di Naso e la fiumara di Zappulla, del bacino idrografico della fiumara di Zappulla ed area tra la fiumara di Zappulla e il fiume Rosmarino - comuni di Galati Mamertino e Naso.
DECRETO PRESIDENZIALE 19 giugno 2015.
Cessazione dalla carica del sindaco e della giunta del comune di Alcamo e nomina del commissario straordinario.
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 4 maggio 2015.
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa C.A.P.N.A. - Consorzio Agricolo Provinciale Nuova Agricoltura, con sede in Palermo.
DECRETO 4 maggio 2015.
Scioglimento per atto di autorità della cooperativa Oro Verde, con sede in Aci S. Antonio, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 4 giugno 2015.
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa 19 Maggio, con sede in Catania, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO 3 giugno 2015.
Annullamento del decreto 11 settembre 2013 ed autorizzazione della consultazione referendaria sul progetto di variazione territoriale riguardante lo scorporo della frazione di Scifì dal comune di Forza D'Agrò e l'aggregazione al comune di S. Alessio Siculo.
Assessorato dell'economia
DECRETO 28 maggio 2015.
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2015.
DECRETO 28 maggio 2015.
Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2015 e 2016.
DECRETO 28 maggio 2015.
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2015.
DECRETO 28 maggio 2015.
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2015.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità
DECRETO 11 giugno 2015.
Integrazione dell'albo dei commissari ad acta del Dipartimento regionale dell'acqua e dei rifiuti dell'Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità
DECRETO 9 giugno 2015.
Disciplina relativa al rilascio delle autorizzazioni per l'esercizio delle autolinee turistiche mediante l'utilizzo di autobus scoperti.
Assessorato della salute
DECRETO 18 maggio 2015.
Accreditamento istituzionale della struttura di medicina di laboratorio aggregata denominata "Centro servizi medici società consortile a r.l.", con sede nel comune di Catania.
DECRETO 4 giugno 2015.
Protocollo interistituzionale per la realizzazione del progetto sicurezza nei Pronto soccorso.
DECRETO 12 giugno 2015.
Zone carenti di assistenza primaria accertate all'1 marzo 2015.
DECRETO 12 giugno 2015.
Incarichi vacanti di continuità assistenziale accertati all'1 marzo 2015.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 27 maggio 2015.
Autorizzazione alla società Snam Rete Gas di Milano per la realizzazione di un tratto di metanodotto ricadente nel territorio del comune di Messina.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Nomina dei presidenti e dei vicepresidenti delle Commissioni delle sezioni provinciali dell'Ufficio regionale per l'espletamento delle gare di appalto di lavori pubblici di Agrigento, Catania, Palermo, Ragusa e Trapani.
Provvedimenti concernenti modifiche ai patrimoni delle Aziende sanitarie provinciali di Catania, Enna e Siracusa.
Approvazione del piano trimestrale per l'accesso radiotelevisivo regionale.
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della modifica statutaria della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù.
Assessorato delle attività produttive:
Scioglimento della cooperativa Academia Artis, con sede in Messina.
Assessorato dell'economia:
Provvedimenti concernenti incameramento dei depositi provvisori cauzionali giacenti presso gli Uffici provinciali di cassa regionale di Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.
Provvedimenti concernenti revoca di autorizzazioni a tabaccai per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione Siciliana.
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione Siciliana.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Modifica dell'ordinanza commissariale 14 febbraio 2006 e ss.mm.ii., intestata alla ditta Scozzarini Service Car s.r.l., con sede legale nel comune di Gela.
Autorizzazione alla società Ofelia Ambiente s.r.l., con sede legale a Catania, per la modifica dell'impianto di produzione di compost di qualità sito nel territorio del comune di Ramacca.
Integrazione dell'autorizzazione alla società Gestam s.r.l., con sede in Villafranca Tirrena, per un impianto di stoccaggio e messa in riserva di rifiuti pericolosi e non.
Approvazione del progetto relativo all'ampliamento di un impianto di raccolta per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione di veicoli a motore, rimorchi, simili e loro parti, nonché stoccaggio e recupero di rifiuti non pericolosi, proposto dalla ditta M.D.F. Service s.r.l., con sede legale in Ragusa.
Modifica dell'ordinanza commissariale 21 dicembre 2005 già volturata in favore della ditta Metal Ferro s.r.l., con sede legale ed impianto nel comune di Catania.
Modifica dell'ordinanza commissariale 27 dicembre 2004 e ss.mm.ii., intestata alla ditta Autoecofil di Filizzola Lorenzo e C. s.n.c., con sede legale in Palermo.
Modifica dell'ordinanza commissariale 11 ottobre 2006 intestata alla ditta F.lli Casale di Casale Edoardo Giovanni & C. s.n.c., con sede legale ed impianto in Villarosa.
Modifica del decreto 18 novembre 2009 e ss.mm.ii., intestato alla ditta Raecycle, con sede legale in Brescia.
Diniego al comune di Borgetto dell'autorizzazione allo scarico delle acque reflue depurate.
Autorizzazione alla ditta EcoAmbiente Italia s.r.l, con sede in Palermo, per un impianto mobile per il trattamento di inertizzazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Mancato accoglimento e archiviazione dell'istanza della società Trentacosti s.r.l., con sede in Marineo, di proroga dell'autorizzazione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Marineo.
Mancato accoglimento ed archiviazione dell'istanza della società Solarenew s.r.l., con sede legale a Marineo, per la concessione di una proroga all'ultimazione di lavori relativi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Misilmeri.
Provvedimenti concernenti mancato accoglimento di istanze, e definitiva archiviazione di progetti, per il rilascio di autorizzazioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici in alcuni comuni della Regione.
Mancato accoglimento e archiviazione della pratica relativa all'istanza della società Solarenew s.r.l., con sede legale a Marineo, per la concessione di una proroga all'ultimazione dei lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Marineo.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Presa d'atto della perizia di variante da parte della gestione governativa della ferrovia Circumetnea di Catania per i lavori di realizzazione degli interventi della seconda fase della tratta Paternò-Adrano.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Avviso pubblico n. 4 del 22 novembre 2012 - Comunicato relativo al decreto n. 3113 del 4 giugno 2015 - all. A approvazione elenco delle richieste di voucher formativi ammissibili e finanziabili relativi al Catalogo dell'offerta formativa in apprendistato di alta formazione e ricerca.
Comunicato relativo all'ordinanza n. 2 dell'11 giugno 2015 - Trasferimento degli insegnanti e degli assistenti di ruolo delle scuole dell'infanzia regionali per l'anno scolastico 2015/2016.
Assessorato della salute:
Provvedimenti concernenti riconoscimento di idoneità in via definitiva a stabilimenti di lavorazione di alimenti di origine animale.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dallo Studio Odontoiatrico dott.ssa Agnello Rosa alla società Ambulatorio Odontoiatrico Palikè della dott.ssa Agnello Rosa s.n.c., con sede in Palagonia, e trasferimento della sede operativa.
Parziale modifica del decreto 3 novembre 2010, relativo all'accreditamento istituzionale del presidio di riabilitazione funzionale sito in Agrigento, gestito dalla CAAP cooperativa sociale.
Provvedimenti concernenti voltura di riconoscimenti attribuiti ad alcune imprese alimentari.
Riconoscimento di idoneità in via condizionata allo stabilimento dell'impresa alimentare Crai Sicilia S.p.A., con sede in Carini.
Trasferimento dei locali della struttura Eraclea Fisio Center di Anna Panfalone & C. s.a.s., con sede in Custonaci.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società Cardioangiologia del dott. Francesco Patanè & C. s.n.c. alla società Cardioangiologia del dott. Francesco Patanè s.r.l., con sede in Giarre.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Concessione di un finanziamento al comune di Messina per la realizzazione di un progetto a valere sul programma di interventi approvato con D.M. 18 maggio 2014, come modificato dal D.M. 24 luglio 2013, n. 219.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo al rinnovo per la prosecuzione dell'esercizio della cava di sabbie calcaree denominata Bonascicchi, sita nel territorio del comune di Petraia Soprana.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo alla realizzazione di una grande struttura di vendita nel territorio del comune di Barrafranca.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Cattolica Eraclea, per adempimenti consiliari relativi alla delibera di adozione del piano regolatore generale e del regolamento edilizio.
Proroga della nomina del commissario ad acta presso il comune di Favara, per adempimenti consiliari relativi alla delibera di adozione del piano regolatore generale e del regolamento edilizio.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Raddusa per la definizione degli adempimenti necessari alla trasmissione degli atti al consiglio comunale per l'adozione del piano regolatore generale, del regolamento edilizio ed eventuali prescrizioni esecutive.
Provvedimenti concernenti esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di progetti proposti dalla società K-Energy, con sede in Siracusa, per l'acquisizione di permessi di ricerca di risorse geotermiche.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Provvedimenti concernenti iscrizione di accompagnatori turistici al relativo albo regionale.
Autorizzazione ad un accompagnatore turistico all'esercizio della professione anche nella lingua tedesca.
CIRCOLARI
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
CIRCOLARE 15 giugno 2015, n. 6.
Articolo 30, commi 7 e 7bis della legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5 e s.m.i. - Anticipazione della quota del "fondo straordinario" destinato al compenso degli effetti degli squilibri finanziari sul complesso delle spese del personale delle autonomie locali. Disposizioni attuative.
Assessorato dell'economia
CIRCOLARE 12 giugno 2015, n. 20.
Spesa delegata: art. 98, comma 3, della legge regionale n. 9/2015.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
CIRCOLARE 10 giugno 2015, n. 4.
Circolare n. 2/2014. Art. 32 della legge n. 47/85 come sostituito dall'art. 32, comma 43, del decreto-legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito con legge 24 novembre 2003, n. 326.
CIRCOLARE 10 giugno 2015, n. 5.
Moduli unificati e semplificati per la comunicazione di inizio lavori (CIL) e per la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA) per gli inteventi di edilizia libera. Precisazioni.
RETTIFICHE ED ERRATA-CORRIGE
AVVISO DI RETTIFICA
Assessorato della salute
DECRETO 6 maggio 2015.
Organigramma dei responsabili delle attività didattiche teoriche e pratiche del corso di formazione specifica in medicina generale.
(modifica già introdotta nel documento)