Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

COMUNICATO

G.U.R.I. 1 aprile 2017, n. 77

Comunicato relativo al decreto 23 marzo 2017, recante: "Modalità e termini per la presentazione delle richieste di contributo da parte dei consorzi di garanzia collettiva dei fidi (confidi)."

Con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese recante modalità e termini per la presentazione delle richieste di contributo da parte dei consorzi di garanzia collettiva dei fidi (confidi), adottato ai sensi degli articoli 7 e 14 del decreto ministeriale 3 gennaio 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 40 del 17 febbraio 2017, sono state definiti modalità e termini per la presentazione, da parte dei confidi interessati, delle richieste di contributo finalizzato alla costituzione di un apposito e distinto fondo rischi per la concessione di nuove garanzie pubbliche alle piccole e medie imprese associate operanti su tutto il territorio nazionale ed in tutti i settori di attività economica. Il decreto, inoltre, fissa alle ore 10,00 del 2 maggio 2017 il termine inziale per la presentazione delle richieste di contributo e fornisce indicazioni e chiarimenti operativi in merito a specifiche disposizioni del decreto ministeriale 3 gennaio 2017.

Ai sensi dell'art. 32 della legge n. 69/2009, il testo integrale del decreto è consultabile nel sito del Ministero dello sviluppo economico www.mise.gov.it

N.d.R. Si riporta in allegato il decreto del direttore generale 23 marzo 2017 tratto dal sito internet del Ministero dello sviluppo economico all'indirizzo www.mise.gov.it.

Decreto 23 marzo 2017