
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 14 - 7 aprile 2017 - Anno 71°
* * * * *
SOMMARIO
* * * * *
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 6 marzo 2017
Affidamento della zona stabile di addestramento, allenamento e gare per cani di tipo B Casal Monaco, ricadente nel territorio del comune di Trapani.
DECRETO 6 marzo 2017
Affidamento della zona stabile di addestramento, allenamento e gare per cani di tipo B Mandra Vecchia e Cugno di Monaco, ricadente nel territorio del comune di Casteltermini.
DECRETO 6 marzo 2017
Affidamento della zona stabile di addestramento, allenamento e gare per cani di tipo B San Giorgio, ricadente nel territorio del comune di Salemi.
DECRETO 6 marzo 2017
Revoca del decreto 4 aprile 2013, concernente rinnovo dell'affidamento di una zona cinologica stabile denominata Mandra di Mezzo, sita nel territorio del comune di San Cataldo.
DECRETO 7 marzo 2017
Parziale rettifica del decreto 19 febbraio 2016, concernente affidamento di un zona stabile di addestramento, allenamento e gare per cani ricadente nel territorio del comune di Licata.
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 20 febbraio 2017
Revoca del decreto 4 luglio 2007, concernente sostituzione del commissario liquidatore della cooperativa Agorà, con sede in Catania.
DECRETO 15 marzo 2017
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Euro Artica, con sede in Termini Imerese, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 15 marzo 2017
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Opus 2000, con sede in Messina, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato dell'economia
DECRETO 23 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 23 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 24 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 24 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 24 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 27 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 28 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
DECRETO 28 febbraio 2017
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.
Assessorato della salute
DECRETO 7 novembre 2016
Nomina del Comitato consultivo regionale per la promozione della salute.
DECRETO 22 marzo 2017
Integrazione dell'art. 11 dell'AIR di continuità assistenziale.
DECRETO 24 marzo 2017
Individuazione dei centri per lo screening neonatale esteso dell'ipotiroidismo congenito, della fibrosi cistica e delle malattie metaboliche ereditarie.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 7 marzo 2017
Approvazione del piano regolatore generale, del regolamento edilizio e delle norme tecniche di attuazione del comune di Capri Leone.
DECRETO 15 marzo 2017
Approvazione del piano regolatore generale, delle norme tecniche di attuazione, del regolamento edilizio, del piano particolareggiato del centro storico e della normativa dell'urbanistica commerciale del comune di Bagheria.
DECRETO 15 marzo 2017
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Mazara del Vallo.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo
DECRETO 20 marzo 2017
Inserimento dell'obbligo della comunicazione dei dati rilevanti ai fini ISTAT tra i requisiti per il mantenimento della classifica in stelle delle strutture ricettive di cui alla legge regionale 6 aprile 1996, n. 27 e s.m.i..
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Comunicato relativo al Piano per l'accesso radiotelevisivo regionale - 2° trimestre.
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della modifica statutaria della Fondazione Istituto Orfanotrofio Casa delle fanciulle Regina Margherita, in forma abbreviata Fondazione Regina Margherita, con sede legale in Castiglione di Sicilia.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Approvazione delle modifiche al paragrafo 5.2 del bando di attuazione della misura 1.41 "Efficienza energetica e integrazione dei cambiamenti climatici".
Assessorato delle attività produttive:
Concessione in via definitiva di un contributo del Piano di sviluppo di filiera - PO FESR 2007/2013, obiettivo operativo 5.1.1, linee d'intervento 5.1.1.1 - 5.1.1.2 e 5.1.1.3..
Recupero di somme indebitamente compensate ad alcune imprese ai sensi della legge regionale n. 11/2009 "Crediti di imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese".
Rettifica del decreto 27 gennaio 2017, concernente P.O. FESR 2014/2020 - Costituzione del Catalogo di competenze al servizio dell'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI siciliane.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità Siciliana:
Programmazione 2014-2020. Linee strategiche e di indirizzo per la programmazione del PO FERS. - Avviso individuazione dei Luoghi della cultura per le operazioni a regia.
Assessorato dell'economia:
Provvedimenti concernenti autorizzazione a tabaccai per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione Siciliana.
Istituzione del collegio straordinario dei revisori dei conti dell'Ente acquedotti siciliani (E.A.S.) in liquidazione.
Nomina di un componente del collegio dei revisori dei conti del Centro Helen Keller di Messina.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti concessione di contributi a favore dei comuni di Roccalumera e Francavilla di Sicilia a valere degli interventi per la realizzazione della misura B.3 - Efficientamento energetico (Start Up Patto dei sindaci) Piano di azione e coesione (PAC) III fase - Nuove azioni.
Voltura del decreto 30 dicembre 2009 e ss.mm.ii., già intestato alla ditta F.lli Riolo s.r.l., in favore della ditta Riolo Recycling s.r.l., con sede legale ed operativa in Ragusa.
Approvazione del progetto proposto dalla ditta Consagra Bartolo s.r.l., relativo alla realizzazione e gestione di un impianto di messa in riserva e recupero di rifiuti non pericolosi nel comune di Licata.
Approvazione di variante non sostanziale del progetto approvato con l'ordinanza commissariale 31 gennaio 2007 e ss.mm.ii. proposto dalla ditta Etna Metalli di Privitera Carmelo s.n. c., con sede legale ed impianto in Mascalucia.
Modifica del decreto 13 aprile 2012 intestato alla società S.E.A. Servizi Ecologici Ambientali s.r.l., con sede legale in Agrigento.
Autorizzazione alla ditta Archimede Energia & Rifiuti s.r.l.s., con sede in Caltanissetta, per l'esercizio di un impianto per l'attività di messa in riserva e di scambio di rifiuti.
Approvazione di variante non sostanziale del progetto approvato con decreto 28 novembre 2014 proposto dalla ditta Il Giaguaro di Trippodo Rosalia, con sede legale ed impianto in Palermo.
Modifica dell'ordinanza commissariale 8 marzo 2006 e ss.mm.ii. intestata alla ditta Autodemolizioni Aquila di Pirrello Provvidenza, con sede legale ed impianto in Palermo.
Voltura del decreto 31 luglio 2013, già intestato alla società Gestione Ambiente s.r.l., in favore della società Gea Ambiente s.r.l., con sede legale ed impianto in Modica.
Autorizzazione alla società Girgenti Acque S.p.A. per lo scarico del refluo depurato dell'impianto di depurazione sito in Agrigento.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione del profilo di "conduttore di impresa agricola".
Approvazione del profilo di "operatore didattico in azienda/ fattoria".
Integrazione dei membri del comitato tecnico per la manutenzione del Repertorio delle qualificazioni.
Assessorato della salute:
Approvazione di un progetto proposto dalla società Lucina Residence s.r.l., sita in Catania, per la realizzazione di un Day Surgery Chirurgico per attività libero-professionale.
Autorizzazione alla casa di cura Ginnic Club Vanico s.r.l. di Castelvetrano per l'ampliamento di n. 6 nuovi posti letto in regime libero-professionale.
Autorizzazione all'uso di una apparecchiatura a RMN di gruppo A per uso diagnostico presso il centro Medes s.r.l. di Mussomeli.
Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di alcune strutture sanitarie della Regione.
Accreditamento istituzionale del consultorio familiare Vita Nuova di Catania.
Autorizzazione alla società D.M. Barone S.p.A., con sede legale e magazzino in Modica, per la distribuzione all'ingrosso di specialità medicinali per uso umano su tutto il territorio nazionale.
Voltura del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società Studio di Cardioangiologia del dott. Michele Rinaldo & C. s.n. c. alla società Studio di Cardioangiologia del dott. Michele Rinaldo s.r.l., con sede in San Giovanni La Punta, e contestuale rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale.
Parziale modifica del decreto 10 febbraio 2017, concernente autorizzazione alla farmacia Spirito Santo del dott. Pasquale Calcaterra & C. s.n. c. del comune di Messina al commercio dei farmaci SOP e OTC on line.
Parziale modifica del decreto 29 novembre 2013 e autorizzazione alla società D.M. Barone S.p.A., con sede legale in Modica e magazzino in Messina, per la distribuzione all'ingrosso di specialità medicinali per uso umano su tutto il territorio nazionale.
Ritiro del decreto 14 marzo 2016, concernente revoca del rapporto di accreditamento istituzionale al Centro di neuroriabilitazione Nuova Luce Onlus del dr. Mario Riggi, con sede in Delia.
Rettifica del decreto 20 febbraio 2017, relativo alla rettifica del decreto 10 gennaio 2017 di rinnovo dell'accreditamento istituzionale della struttura Diaverum Italia s.r.l., con sede in Marsala.
Autorizzazione alla ditta Filippo Pappalardo alla detenzione, per la successiva distribuzione all'ingrosso, di specialità medicinali per uso umano SOP e OTC su tutto il territorio nazionale.
Autorizzazione alla farmacia Cagnone s.a.s. del dr. Cagnone Vincenzo per l'apertura di un dispensario stagionale nella frazione Naxos del comune di Giardini Naxos.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla struttura Laboratorio Analisi Cliniche e Batteriologiche dott.ssa Saieva Anna Maria s.a.s. alla società Laboratorio Analisi Cliniche Saieva della dott.ssa Impiduglia Valentina s.a.s., con sede in Realmonte.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Santa Maria di Licodia - adozione del piano regolatore generale, del regolamento edilizio e delle eventuali prescrizioni esecutive.
Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Acireale - destinazione urbanistica di un'area.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo alla realizzazione di opere ferroviarie nel comune di Palermo.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un intervento di adeguamento dell'impianto di trattamento di depurazione consortile San Cataldo nel comune di Caltanissetta - proponente Caltaqua - Acque di Caltanissetta.
Procedura di valutazione di impatto ambientale per un progetto relativo alla realizzazione di un impianto di trattamento di rifiuti non pericolosi da realizzare nel comune di Marsala.
Perimetrazione agglomerato di Siracusa ex articolo 2, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 194/2005 relativa alla determinazione ed alla gestione del rumore ambientale.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo al rinnovo ed estensione delle operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi nel comune di Vittoria.
Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Messina - assegnazione destinazione urbanistica di un'area.
Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Raffadali - revisione P.R.G..
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Mascali per provvedere all'approvazione di un piano di lottizzazione.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Canicattì per provvedere agli adempimenti sindacali relativi alla revisione del piano regolatore generale.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione all'albo regionale del turismo sociale dell'associazione pro loco di Custonaci.
CIRCOLARI
Assessorato del territorio e dell'ambiente
CIRCOLARE 27 marzo 2017, n. 4
Convocazione di Conferenze di servizi per l'acquisizione di parere motivato di verifica di assoggettabilità ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. n. 152/2006. Richieste ai sensi degli artt. da 14 a 14 quinques della legge n. 241/90 e dell'art. 8 del D.P.R. n. 160/2010 inerenti progetti in variante allo strumento urbanistico. Direttive.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo
CIRCOLARE 21 marzo 2017
PD.A. n. 469/S2TUR del 20 marzo 2017 - Obbligo della comunicazione dei dati rilevanti ai fini ISTAT per il mantenimento della classifica delle strutture ricettive di cui all'art. 3 della legge regionale n. 27/1996 e s.m.i..