Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELL'ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

G.U.R.S. 28 luglio 2017, n. 31

Avviso per l'assegnazione di contributi a regia regionale per l'esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici nonchè al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura previste dall'OPCM n. 3274 del 20 marzo 2003.

Con decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale n. 5654/ISTR del 19 luglio 2017, è stato approvato l'Avviso per l'assegnazione di contributi a regia regionale per l'esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici nonché al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura, previste dall'OPCM n. 3274 del 20 marzo 2003.

L'istanza di finanziamento dovrà essere presentata attraverso l'invio per via telematica dello schema di "Domanda di ammissione alle agevolazioni PO FESR Sicilia 2014-2020 - Asse prioritario 10 - Azione 10.7.1 - Istruzione e formazione" (Allegato 1 all'Avviso), che potrà essere scaricato dal portale dell'Anagrafe dell'edilizia scolastica della Regione siciliana (ARES), accessibile all'indirizzo www.ediliziascolastica.regione.sicilia.it, raggiungibile dalla pagina istituzionale del Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale, seguendo le indicazioni contenute nel sito e nell'Avviso.

A pena di inammissibilità, l'istanza di ammissione al finanziamento dovrà essere presentata secondo le modalità riportate nello stesso Avviso, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 13 ottobre 2017, previo invio delle coordinate per la georeferenziazione dell'edificio con le modalità indicate nel portale ARES, all'indirizzo e-mail anagrafeediliziascolastica@regione.sicilia.it entro le ore 14.00 del giorno 6 ottobre 2017.

Il decreto, con i relativi allegati, è pubblicato integralmente nel sito istituzionale del Dipartimento istruzione e formazione professionale, nonchè nel sito www.euroinfisicilia.it..

N.d.R. Si riporta in allegato il decreto n. 5654/ISTR del 19 luglio 2017, relativo avviso e allegati, tratto dal sito del Dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale.

Decreto 19 luglio 2017, n. 5654

Avviso (1)

Allegati

(1)

Ai sensi dell'art. 1, comma 1, del decr. dir. Istruzione e Formazione Professionale 12 settembre 2019, viene rettificato l'art. 5, punto 1, lett. o), dell'Avviso annotato, come segue: "o) assicurare il completamento dell'operazione entro il termine programmato in sede di istanza di ammissione a contribuzione finanziaria, e comunque, non oltre 20 mesi dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del decreto di finanziamento, di cui al precedente articolo 4.6, punto 6.".