
ASSESSORATO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE
CIRCOLARE 6 ottobre 2017, n. 8
G.U.R.S. 13 ottobre 2017, n. 43
PO FESR 2014/2020, azioni 3.5.1 e 3.1.1. Attestazione della Capacità finanziaria.
Nell'ambito della documentazione da allegare alle istanze relative agli avvisi di cui al PO FESR 2014/2020, azioni 3.5.1 e 3.1.1, è prevista la possibilità di presentare un'attestazione bancaria volta a dimostrare la capacità finanziaria dell'impresa a soddisfare le condizioni previste dall'Avviso stesso.
Con riferimento alla suddetta attestazione bancaria, si chiarisce che il Testo Unico Bancario (TUB) prevede l'equiparazione delle garanzie rilasciate dai Consorzi Fidi iscritti al nuovo albo previsto dall'art. 106 del TUB, quali soggetti sottoposti a regime di vigilanza prudenziale da parte della Banca d'Italia, a quelle rilasciate dalle banche.
Pertanto, coerentemente con quanto previsto con il suddetto dettato normativo, l'attestazione della Capacità finanziaria rilasciata dai suddetti Consorzi Fidi è da considerare equivalente a quella rilasciata dagli Istituti di credito.
La presente circolare sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e nel sito internet del Dipartimento attività produttive.
Il dirigente generale del Dipartimento regionale delle attività produttive: FERRARA