Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

 ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE

G.U.R.S. 30 marzo 2018, n. 14

Avviso relativo alla valutazione ambientale strategica della proposta di piano regionale di tutela della qualità dell'aria in Sicilia.

Si rende noto che il servizio 2 "Pianificazione e programmazione ambientale - U.O. 2.1. "Pianificazione e programmazione tutela da inquinamento" del Dipartimento regionale dell'ambiente, n.q. di Autorità procedente, è chiamato a sottoporre la proposta di Piano regionale di tutela della qualità dell'aria in Sicilia alla seconda fase della procedura di valutazione ambientale strategica - Consultazione del rapporto ambientale, ex art. 14, comma 1, del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per la quale Autorità competente è il servizio 1 dello stesso Dipartimento.

I soggetti competenti in materia ambientale ed il pubblico interessato, che hanno ricevuto apposita nota di avvio della consultazione finale, possono scaricare tutta la documentazione necessaria, collegandosi al sito istituzionale web del medesimo Dipartimento e, precisamente, al link SI-VVI (http:si-vvi.artasicilia.eu/si-vvi/), con le seguenti istruzioni di accesso: ricercare "Procedure" - "VAS - D.Lgs. 4/2008"; tramite la casella di testo "cerca", digitare il nome "VAS R47"; cliccare sulla parola "cerca" (è importante non usare il pulsante di "invio", presente sulla tastiera, in quanto il comando riporta alla homepage di SI-VVI); nella pagina identificata come "VAS R47 - Piano regionale qualità dell'aria" sono disponibili per il prelievo (download) i file di consultazione. Inoltre, la documentazione in argomento sarà depositata per la consultazione, nello stesso periodo, presso gli uffici del servizio 1 e del servizio 2 del citato Dipartimento.

Si specifica che gli eventuali contributi dovranno pervenire all'Autorità procedente, entro 60 giorni dalla data di ricezione della nota richiamata, mediante la compilazione del Questionario di consultazione pubblicato sul SI-VVI, su supporto informatico e cartaceo, agli indirizzi di seguito indicati:

Assessorato del territorio e dell'ambiente - Dipartimento dell'ambiente - Servizio 2 "Pianificazione e programmazione ambientale" - via Ugo La Malfa, 169 - 90146 Palermo.

Assessorato del territorio e dell'ambiente - Dipartimento dell'ambiente - Servizio 1 "V.A.S. - V.I.A." - via Ugo La Malfa, 169 - 90146 Palermo.

Indirizzo pec: dipartimento.ambiente@certmail.regione.sicilia.it.