Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELL'ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

G.U.R.S. 27 luglio 2018, n. 32

Determinazione del gettone da corrispondere ai presidenti di commissioni di esame ed agli esperti esterni, se previsti, dei corsi autofinanziati.

Con decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale n. 3075 del 10 luglio 2018, è stato determinato il gettone da corrispondere ai presidenti di commissioni di esame ed agli esperti esterni, se previsti, dei corsi autofinanziati che rilasciano qualifiche professionali.

Il suddetto provvedimento prevede che, al termine della seduta dei corsi autofinanziati, l'organismo gestore corrisponderà al presidente della commissione e all'esperto esterno, se previsto, un gettone giornaliero forfettario omnicomprensivo secondo quanto disposto nella circolare n. 11 del 27 maggio 2014, in caso di presidenze affidate al di fuori della provincia di lavoro, tale importo viene ridotto del 40% in caso di presidenze affidate nella provincia di lavoro.

Altresì, prevede che permangono le disposizioni della circolare n. 3/2016, punto 3. Periodo di svolgimento degli esami finali.

Sono abrogati i provvedimenti o le parti di essi in contrasto con le previsioni del suddetto decreto.

Dalle disposizioni di cui al sopra menzionato decreto non possono derivare nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio della Regione.

Il decreto integrale, con i relativi allegati, è pubblicato nel sito istituzionale http://pti.regione.sicilia.it nell'area del Dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale.

N.d.R. Si riporta in allegato il decreto n. 3075 del 10 luglio 2018 tratto dal sito del Dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale.

Decreto 10 luglio 2018, n. 3075