Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO

G.U.R.S. 19 ottobre 2018, n. 45

Piano di riparto dei contributi destinati al potenziamento delle attività sportive isolane per la stagione sportiva 2018, ai sensi degli artt. 13 e 14 della legge regionale 16 maggio 1978, n. 8.

Con decreto n. 2157 del 10 settembre 2018 del dirigente generale del Dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, annotato alla Ragioneria centrale per l'Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo in data 20 settembre 2018, è stato approvato il Piano di riparto dei contributi di cui all'allegato 1 del menzionato decreto:

- A. 15 per cento a sostegno delle attività degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, comprese le spese per l'organizzazione di manifestazioni sportive e per il funzionamento dei centri di preparazione, di avviamento o di addestramento euro 660.000,00;

- B. 70 per cento ai Comitati regionali delle Federazioni sportive nazionali, delle Discipline associate e delle Associazioni benemerite riconosciute dal CONI euro 3.080.000,00 e 5 per cento al Comitato regionale del CIP della Sicilia e ai Comitati regionali delle Federazioni del CIP della Sicilia euro 220.000,00;

- C. 10 per cento al Comitato regionale del CONI della Sicilia di cui il 5 per cento per i progetti innovativi a sostegno dell'inclusione sociale e della pratica sportiva nelle scuole e il restante 5 per cento per l'organizzazione di manifestazioni sportive internazionali da svolgersi in Sicilia durante il 2018 euro 440.000,00.

Al fine del pagamento dei suddetti contributi, a cui si provvederà con mandato diretto, i beneficiari inclusi nel piano di riparto dei contributi, di cui all'art. 1 del presente decreto, che hanno concluso l'attività programmata per la stagione sportiva 2018, devono trasmettere, successivamente alla pubblicazione del piano di riparto nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, entro il termine perentorio di 45 giorni dalla pubblicazione, l'attestazione, in originale e copia, resa in modo conforme ai moduli A2, B2, C2, allegati alla presente disciplina e predisposti per il consuntivo; nonché i documenti da allegare ivi indicati. Si evidenzia che sono ritenute ammissibili esclusivamente le voci di spesa indicate nei suddetti moduli.

La sopracitata documentazione potrà essere trasmessa secondo le seguenti modalità:

- a mezzo pec, con firma digitale, al seguente indirizzo: diparti mento.turismo@certmail.regione.sicilia.it;

- a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Regione siciliana, Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, via Notarbartolo n. 9, 90141 Palermo;

- brevi manu presso Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, via Notarbartolo n. 9, 90141 Palermo.

Ai beneficiari inclusi nel piano di riparto dei contributi, di cui all'art. 1 del presente decreto, la cui attività programmata per la stagione sportiva 2018 è ancora in corso e non ancora conclusa, è concesso di richiedere, ai sensi del 3° comma dell'art. 14 della legge regionale 16 maggio 1978, n. 8, una anticipazione pari al 50 % del contributo assegnato (Mod. 1). Gli stessi entro 30 giorni dalla conclusione dell'attività devono trasmettere la documentazione prevista dalla disciplina seguendo le sopradette modalità di trasmissione.

Il decreto ed i relativi allegati sono consultabili nella versione integrale nel sito del Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo www.regione.sicilia.it/turismo e nel sito del Comitato regionale del CONI Sicilia www.conisicilia.it.

N.d.R. Si riportano in allegato il decreto 10 settembre 2018, n. 2157, e relativi allegati, tratti dal sito istituzionale del Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo

Decreto 10 settembre 2018, n. 2157

Piano di riparto

[Allegati non disponibili]