Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELLA SALUTE

G.U.R.S. 2 novembre 2018, n. 47

Riconoscimento regionale del corso FAD della Società italiana di medicina trasfusionale e immunoematologia in materia di formazione e acquisizione delle competenze del personale medico e infermieristico addetto alle attività di raccolta del sangue intero e degli emocomponenti.

Con decreto n. 1813 del 10 ottobre 2018, il dirigente generale del Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, al fine di garantire un adeguato livello di competenza al personale medico ed infermieristico addetto alle attività di raccolta, ha attribuito il riconoscimento regionale, previsto dall'Accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012 (Atti n. 149/CSR), al corso FAD su "La raccolta del sangue e degli emocomponenti" disponibile online fino al 5 settembre 2019. Per l'iscrizione al corso FAD potrà essere consultata la pagina web della Società italiana di medicina trasfusionale all'indirizzo www.simti.it.

I legali rappresentanti delle associazioni dei donatori volontari sangue e i responsabili dei servizi trasfusionali dovranno inoltrare al Dipartimento A.S.O.E. un'autocertificazione, redatta ai sensi di legge, recante l'elenco del personale medico e/o infermieristico che si è qualificato dopo aver superato la prova finale di valutazione e conseguito il credito ECM.

Il suddetto decreto viene pubblicato per esteso nel sito istituzionale del Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico.

N.d.R. Si riporta in allegato il decreto n. 1813 del 10 ottobre 2018 tratto dal sito istituzionale del Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico

Decreto 10 ottobre 2018, n. 1813