
PRESIDENZA
G.U.R.S. 4 ottobre 2019, n. 45
Attività di prevenzione e gestione del rischio idraulico - obblighi dei soggetti proprietari e/o gestori di attraversamenti e manufatti sul demanio idrico fluviale - Direttiva.
Con la direttiva n. 5750 del 17 settembre 2019, il segretario generale dell'Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia ha fornito le prime indicazioni finalizzate alla gestione delle situazioni di pericolosità e rischio e alla corretta attuazione delle norme relative alla gestione del demanio idrico fluviale dettate dal R.D. n. 523/1904 e in particolare gli articoli 10 e 12.
La documentazione relativa è consultabile presso la sede dell'Autorità di bacino di via Generale Magliocco, 46 - Palermo, o nel sito dell'Autorità di bacino alla pagina: http://pti.regione.sicilia.it/portal/ page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_Presidenza dellaRegione/PIR_AutoritaBacino/PIR_Infoedocumenti/PIR_Circolari /PIR_AttiIndirizzoSegretarioGenerale/PIR_AttivitaPrevenzione GestioneRischioIdraulico.
N.d.R. Si riporta in allegato la direttiva n. 5750 del 17 settembre 2019 tratta dal sito dell'Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia.