
PRESIDENZA
G.U.R.S. 8 maggio 2020, n. 27
Avviso relativo alla procedura VAS del "Piano di protezione dell'ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica, ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto".
Si rende noto che il Dipartimento regionale della protezione civile, in applicazione del D.Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 e s.m.i., ha avviato, nell'ambito della relativa procedura di valutazione ambientale strategica, la fase di consultazione al rapporto ambientale (ex art. 14, D.Lgs. n. 152/06 e s.m.i.) del Piano di protezione dell'ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica, ai fini della difesa dei pericoli derivanti dall'amianto.
Nell'ambito di tale procedura sono stati individuati:
il Dipartimento regionale della protezione civile Servizio 6 Ufficio amianto Autorità procedente;
il Dipartimento regionale dell'ambiente Autorità competente.
La documentazione di piano, il rapporto ambientale, integrato dello studio d'incidenza, la sintesi non tecnica sono consultabili presso i siti web istituzionali dell'Autorità procedente (http://pti.regione.sicilia.it - Strutture regionali - Dipartimento della protezione civile - Previsione e prevenzione - Portale informativo Amianto) e dell'Autorità competente (link SIVVI - portale valutazioni ambientali) o presso le rispettive sedi ove la predetta documentazione risulta depositata.
I soggetti competenti in materia ambientale, il pubblico interessato ed il pubblico possono presentare, contestualmente, le proprie osservazioni, entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, su supporto cartaceo e/o a mezzo pec, ai seguenti indirizzi dell'Autorità procedente e dell'Autorità competente:
Regione siciliana
Dipartimento della protezione civile
Servizio 6 Ufficio Amianto
via Gaetano Abela, n. 5
90141 Palermo
pec: dipartimento.protezione.civile@certmail.regione.sicilia.it.
N.d.R.: Si riportano in allegato il Piano di protezione dell'ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica, ai fini della difesa dei pericoli derivanti dall'amianto e relativi allegati, tratti dal sito della Regione Siciliana.