
AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO D'IMPRESA SPA
COMUNICATO
G.U.R.I. 8 maggio 2020, n. 117
Bando «Impresa SIcura».
L'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.a. Invitalia ha predisposto, in attuazione dell'art. 43, comma 1, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. decreto Cura Italia), il bando «Impresa SIcura», che, allo scopo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, consentirà alle imprese aventi sede nell'intero territorio nazionale di ottenere il riconoscimento di un rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale (DPI).
A partire dalle ore 9,00 del giorno 11 maggio 2020, le imprese potranno attivare l'iter per l'ottenimento del rimborso, che si svolgerà, attraverso diverse fasi, in modalità interamente telematica.
Il bando e le istruzioni operative per la presentazione delle istanze sono pubblicate nella pagina dedicata all'intervento «Impresa SIcura» della sezione https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus del sito web di Invitalia.
N.d.R. Si riportano di seguito il Bando, la Guida utente e il facsimile del modulo di domanda, tratti dal sito www.invitalia.it.