Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO

G.U.R.S. 20 novembre 2020, n. 58

Progetto "P.I.U. SU.PR.EME" Percorsi individualizzati di uscita dallo sfruttamento - Approvazione di un Avviso per il finanziamento di n. 386 doti per l'occupazione - Tirocini in favore di cittadini di Paesi Terzi regolarmente presenti nel territorio della Regione siciliana, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura, in condizione di inoccupazione o disoccupazione.

L'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Ufficio Speciale con decreto n. 66 del 5 novembre 2020 del dirigente dell'Ufficio Speciale immigrazione, ha approvato il finanziamento di n. 386 doti per l'occupazione - Tirocini in favore di cittadini di Paesi Terzi regolarmente presenti nel territorio della Regione siciliana, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura, in condizione di inoccupazione o disoccupazione, destinando al finanziamento delle stesse la somma complessiva di € 2.390.240,00, per un valore massimo pro dote di € 6.192,00, che consentano di accrescere l'efficacia, l'efficienza e l'impatto delle prestazioni erogate in termini di emersione, miglioramento delle condizioni di occupabilità e di collocazione regolare, nonché di accoglienza abitativa mediante contributi all'affitto per percorsi di autonomia - Progetto "P.I.U. SU.PR.EME" Percorsi individualizzati di uscita dallo sfruttamento - CUP B35B19000250006 - Progetto approvato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Inclusione" FSE 2014/2020, CCI n. 2014IT05SFOP001 - Asse III, CUP B35B19000250006.

I soggetti promotori, come individuati al punto 5 dell'Avviso, al fine di ottenere il contributo riconoscibile per l'avvio delle "Doti per l'occupazione - Tirocini" dovranno - a pena di inammissibilità -inoltrare tramite una casella di posta elettronica certificata, intestata agli stessi, specifica domanda all'indirizzo: ufficiospecialeimmigra ione@certmail.regione.sicilia.it entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2020, indicando obbligatoriamente nell'oggetto "PIU SUPREME - Doti per l'occupazione - Tirocinio".

Il D.D.U.S.I. n. 66 del 5 novembre 2020, unitamente all'Avviso ed agli allegati con esso approvati (Modello A - Domanda di partecipazione all'Avviso; Allegato 1 - Piano di Azione Individuale; Allegato 2 - Scheda anagrafica del singolo destinatario; Allegato 3 - Registri delle attività non formative; Allegato 4 - Registri delle attività formative; Allegato 5 - Richiesta di contributo; Allegato 6 - Autocertificazione INAIL; Allegato 7 - Dichiarazione sottoscrizione Polizza Responsabilità Civile) è pubblicato integralmente nei siti:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La StrutturaRegionale/PIR_Assessoratofamiglapolitichesocialielavoro/ PIR_UffSpecImmigrazione; in homepage "In primo piano" e nella sezione "Decreti".

N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 5 novembre 2020, n. 66, tratto dal sito dell'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.

Decreto 5 novembre 2020, n. 66