
ASSESSORATO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA'
G.U.R.S. 2 luglio 2021, n. 28
Avviso per accedere al sussidio economico a favore delle cooperative dei tassisti con servizio di radiotaxi (art. 85, legge regionale 21 aprile 2021, n. 9 [N.d.R. recte: legge regionale 15 aprile 2021, n. 9]).
L'art. 85 della legge regionale 21 aprile 2021, n. 9 [N.d.R. recte: legge regionale 15 aprile 2021, n. 9] ha autorizzato per il triennio 2021-2023 la spesa annua di euro 700.000,00 per sostenere l'attività di pubblica utilità esercitata dalle cooperative dei tassisti con servizio di radiotaxi.
Al fine di provvedere alla corresponsione del relativo sussidio economico, si farà fronte con le disponibilità di cui al capitolo 476521 dell'esercizio finanziario.
Con successivo decreto dell'Assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità, concertato con l'Assessore per l'economia, saranno stabilite l'ammontare e le modalità per la concessione del detto sussidio.
Al fine di avviare celermente la procedura, stante il perdurare della crisi economica nel settore, è necessario acquisire preventivamente l'apposita istanza da parte delle cooperative aventi diritto che dovranno possedere i seguenti requisiti:
a) avere la sede sociale e legale sul territorio siciliano;
b) essere costituite e iscritte al Registro imprese della Camera di commercio da almeno 2 anni;
c) avere un numero minimo di 30 soci per singola cooperativa (esclusi i soci onorari);
d) avere la centrale operativa (centralino) radiotaxi sul territorio siciliano;
e) svolgere attività di radiotaxi 24 ore su 24 ore con presidio di operatori qualificati in centrale e collegamento diretto tra base operativa e taxi;
f) essere in possesso di attestato di revisione di cui al decreto legislativo 2 agosto 2002, n. 220;
g) essere iscritte all'Albo delle cooperative.
Pertanto, i soggetti aventi diritto vorranno presentare istanza di sussidio a codesto Assessorato formulando apposita domanda a firma digitale del legale rappresentante della cooperativa, dichiarando il possesso dei requisiti richiesti, da inviare a mezzo pec al seguente indirizzo: assessorato.infrastrutture@certmail.regione.sicilia.it, entro e non oltre le ore 18.00 di sabato 17 luglio 2021.