
ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO
G.U.R.S. 15 ottobre 2021, n. 46
Progetto "P.I.U. - SUPREME - Percorsi individualizzati di uscita dallo sfruttamento" nell'ambito del Programma operativo nazionale "Inclusione" FSE 2014-2020 - Approvazione dell'Avviso pubblico per il finanziamento di cinque iniziative integrate di co-housing e co-produzione finalizzate alla realizzazione di progetti pilota di agricoltura sociale innovativa, mediante l'avvio di nuove imprenditorialità, quale forma di accoglienza e inclusione socio-lavorativa di soggetti provenienti da Paesi terzi per il contrasto allo sfruttamento del lavoro in agricoltura.
L'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Ufficio speciale immigrazione, con decreto. n. 84 del 23 settembre 2021 del dirigente dell'Ufficio speciale immigrazione, ha approvato l'Avviso pubblico "per il finanziamento di cinque iniziative integrate di co-housing e co-produzione finalizzate alla realizzazione di progetti pilota di agricoltura sociale innovativa, mediante l'avvio di nuove imprenditorialità, quale forma di accoglienza e inclusione socio-lavorativa di soggetti provenienti da Paesi terzi per il contrasto allo sfruttamento del lavoro in agricoltura", del valore massimo di € 333.936,00 ciascuna per un importo complessivo massimo finanziabile di € 1.669.680,00, che consentano di accrescere l'efficacia, l'efficienza e l'impatto delle prestazioni erogate in termini di emersione, miglioramento delle condizioni di occupabilità e di collocamento regolare, nonché di accoglienza abitativa mediante contributi all'affitto e/o co-housing per percorsi di autonomia - CCI n. 2014IT05SF0P001 - Asse III, CUP: B35B19000250006.
La scadenza per l'invio delle proposte-offerte di co-progettazione, esclusivamente mediante posta elettronica certificata, è prevista entro e non oltre le ore 24:00:00 del 45° giorno a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana dell'avviso di avvenuta pubblicazione dell'Avviso nel sito istituzionale dell'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Ufficio speciale immigrazione. Il termine per la ricezione delle proposte-offerte è perentorio.
Il D.D.U.S.I. n. 84 del 23 settembre 2021, insieme all'Avviso e agli allegati con esso approvati (Domanda di partecipazione, Proposta progettuale, Piano finanziario, Dichiarazione d'intenti, Patto d'integrità e Scheda descrittiva immobile) è pubblicato integralmente nei siti:
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_Assessoratofamigliapolitichesocialielavoro/ PIR_UffSpecImmigrazione; in homepage "In primo piano" e nella sezione decreti.
N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 23 settembre 2021, n. 84, tratto dal sito dell'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.