Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

PRESIDENZA

CIRCOLARE 15 giugno 2023, prot. n. 25702

G.U.R.S. 30 giugno 2023, n. 27

Circolare n. 1/2023 - Contributi per l'anno 2023 alle Organizzazioni di volontariato iscritte nell'Elenco territoriale del volontariato di protezione civile della Regione siciliana - Proroga dei termini per la presentazione della domanda.

ALLE OO.D.V. ISCRITTE ALL'ELENCO TERRITORIALE DEL VOLONTARIATO DI P.C. DELLA REGIONE SICILIANA

AI SINDACI E AI RESPONSABILI DEGLI UFFICI DI PROTEZIONE CIVILE DEI COMUNI DELLA SICILIA

SEDE DI OO.D.V. DI P.C.

e p.c. AL PRESIDENTE DELLA REGIONE

AGLI UFFICI TERRITORIALI DI GOVERNO DELLA REGIONE SICILIANA

ALLE CITTA' METROPOLITANE DELLA SICILIA

AI LIBERI CONSORZI COMUNALI DELLA SICILIA

Smistamento interno:

A TUTTE LE AREE, SERVIZI, U.O. E P.O. DEL DIPARTIMENTO

Considerato che, da una prima analisi, risultano pervenute domande in numero inferiore rispetto a quelle attese;

Ritenuto che il basso numero delle domande pervenute possa essere stato influenzato dalle oggettive difficoltà riscontrate per la vidimazione della domanda e dei relativi allegati da parte dei Comuni, in quanto molti impegnati nelle consultazioni elettorali per il rinnovo dei consigli comunali;

Visti e considerati i gli eccessivi impegni e attività in essere delle OOdV (corsi AIB - Incontri territoriali e attività AIB, visite mediche e relative richieste di rimborso, ecc.);

Ritenuto opportuno prorogare i termini per la presentazione delle istanze per la concessione dei contributi suindicati al fine poter assegnare tutte le risorse disponibili;

TUTTO CIO' PREMESSO

i termini, per la presentazione delle domande di richiesta contributi di cui alla Circolare N. 1/2023, sono prorogati fino alle ore 24 del 15 luglio 2023, rimanendo invariati tutti i termini e le condizioni della stessa, ad eccezione della data ultima di presentazione dell'istanza di cui all'art. 4 che viene così rideterminato:

4. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTI

Fermo restando quanto previsto dall'art. 16 del vigente Regolamento D.P.Reg. 12/2001, le istanze di contributo delle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile regolarmente iscritte all'elenco territoriale del Volontariato di protezione Civile della Regione Siciliana, al RUNTS ed in regola con la verifica del mantenimento requisiti, nonché le integrazioni e ogni comunicazione relativa al presente avviso, vanno inoltrate "esclusivamente" a mezzo PEC all'indirizzo: dipartimento.protezione.civile@certmail.regione.sicilia.it, entro e non oltre le ore 24 del 15 luglio 2023.

Le OO.D.V. avranno cura di trasmettere la documentazione al Comune di competenza, entro 15 gg dal suddetto termine, al fine di consentire al Comune di esaminare la documentazione e apporre il visto.

Al fine di dare la più ampia pubblicità e la massima diffusione alla presente "riapertura dei termini", la stessa sarà pubblicata sul sito ufficiale di questo Dipartimento, inviata via PEC - e-mail a tutte le OOdV, ai Centri di Servizio per il volontariato, agli altri Enti in indirizzo e trasmessa per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Il dirigente generale del Dipartimento regionale della protezione civile: COCINA