
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 37 - 1 settembre 2023 - anno 77°
******
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle attività produttive
DECRETO n. 874 dell'1 giugno 2023
Determinazione, per il biennio 2023/2024, del contributo per le spese relative alle revisioni ordinarie dovute dagli enti cooperativi, ai sensi del comma 1 dell'art. 21 della legge regionale 23 maggio 1991, n. 36.
DECRETO n. 1376 del 31 luglio 2023
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa sociale Nuove Mete, con sede nel comune di Palermo, e nomina del commissario liquidatore.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Assessorato delle attività produttive:
Sostituzione del commissario liquidatore della società cooperativa Matusalemme, con sede nel comune di Bagheria.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Avviso per l'assegnazione di contributi per l'anno 2023 destinati al sostegno e all'incentivo dell'associazionismo comunale: Unioni di comuni e Convenzioni.
Elezioni amministrative 2023 - Turno straordinario del 22-23 ottobre 2023 con turno di ballottaggio del 5-6 novembre 2023 - Indizione dei comizi elettorali.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti autorizzazione alla società AMAP S.p.A., soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell'ambito della ex provincia di Palermo, per lo scarico di acque reflue urbane in uscita da impianto di trattamento a servizio di alcuni comuni della Regione.
Provvedimenti concernenti autorizzazione alla società Caltaqua Acque di Caltanissetta S.p.A. per lo scarico di acque reflue urbane in uscita da impianti di depurazione siti nel comune di Milena.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Adozione del Piano integrato delle infrastrutture e della mobilità.
Determinazione del limite massimo di reddito annuo complessivo del nucleo familiare per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica - Anno 2023.
Determinazione della quota a) prevista dalla legge 8 agosto 1977, n. 513, da destinare agli enti proprietari di alloggi assegnati alle categorie A, B e C - Anno 2023.
Assessorato della salute:
Provvedimenti concernenti riconoscimento dell'accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.
Iscrizione del referente unico della società farmaceutica Organon Italia s.r.l., con sede in Roma, nel Registro dei portatori d'interesse.
Sostituzione del referente unico della società farmaceutica Biogen Italia s.r.l., con sede legale in Milano, nel Registro dei portatori d'interesse.
Rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale concesso alla struttura "Studio radiologico Bosco s.r.l.", sito nel comune di Racalmuto.
Riattivazione e rinnovo dell'accreditamento istituzionale della struttura "La ricerca Bio-Clinica di Di Stefano Carmelo & C. s.a.s.", con sede nel comune di Aci Catena.
Autorizzazione alla società Vivisol s.r.l., con sede legale in Monza e sede operativa nel comune di Palermo, per l'erogazione di cure domiciliari di base, I, II e III livello, da svolgere nel territorio della provincia di Palermo.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Lercara Friddi - proponente: Sunville s.r.l.
Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto relativo ad un impianto da realizzare nel comune di Caltagirone, alimentato da fonte rinnovabile solare, con relative opere accessorie alla produzione e al trasporto di energia elettrica, in ottemperanza alle linee guida nazionali ed internazionali relative alla promozione dell'utilizzo delle fonti rinnovabili e alla riduzione dell'emissione di gas clima alteranti - Proponente: Blusolar Caltagirone 1 s.r.l.
Giudizio positivo di compatibilità ambientale integrato con la valutazione di incidenza ambientale per un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica, da realizzare nei comuni di Castronovo di Sicilia e Prizzi, proposto dalla Società Green Castronovo 2 s.r.l.
Procedura di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale per il progetto relativo alla modifica non sostanziale al progetto di recupero ambientale di una cava di calcare non più in esercizio sita nel territorio del comune di Castronovo di Sicilia, proposto dalla ditta C.C.L. soc. coop.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo al rinnovo/proseguimento di un progetto di coltivazione e recupero ambientale di una cava nei comuni di Palermo e Torretta, proposto dalla società Italcementi S.p.A.
Giudizio positivo di compatibilità ambientale, integrato con la procedura di valutazione incidenza ambientale, per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nei comuni di Ramacca, Belpasso e Catania, proposto dalla società Sonnedix Santa Rita s.r.l.
Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto di modifica di un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi sito nel comune di Aragona - proponente: ditta Tutela Ambiente s.r.l.
Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto di un impianto eolico da realizzare nel comune di Mussomeli - proponente: CO.ED.IN. S.p.A.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra nel comune di Carlentini - proponente: Solvalore 1 s.r.l.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione ed esercizio di un impianto fotovoltaico galleggiante nei comuni di Priolo Gargallo e Siracusa - proponente: società Enel Produzione S.p.A.
Giudizio positivo di compatibilità ambientale, con condizioni, per il progetto relativo ad un impianto agrovoltaico da realizzare nel comune di Monreale - proponente: società Repower Renewable S.p.A.
Parere motivato favorevole, con prescrizioni, per la procedura di valutazione ambientale strategica relativa ad un piano di lottizzazione del comune di Lascari.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto di rinnovo dell'autorizzazione all'esercizio di una cava di materiale lapideo (basalto dell'Etna), sita nel comune di Camporotondo Etneo, con modifiche plano altimetriche - proponente: Fiengo Ceramiche s.r.l.
Esito positivo della verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.R.S. n. 27 del 27 gennaio 2021 per il progetto di rinnovo dell'autorizzazione per l'esercizio di una cava di argilla sita in territorio del comune di Gela, proposto dalla ditta Migliore Pasquale.
Esclusione dalle procedure di valutazione ambientale del progetto relativo alla modifica non sostanziale per incremento dei volumi di rifiuti da avviare ad operazione di smaltimento d1 presso il sito di contrada Balza di Cetta - Castellana Sicula - proponente: AMA s.c.a.r.l.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione nel comune di Oliveri.
Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto relativo all'ampliamento del lato est di una discarica per rifiuti non pericolosi sita nel comune di Camastra - proponente: ditta A&G s.r.l.
RETTIFICHE ED ERRATA-CORRIGE
AVVISO DI RETTIFICA
Decreti assessoriali
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO n. 3241 del 25 luglio 2023
Programma assistenziale per l'anno 2023 a favore del personale dell'Amministrazione regionale in servizio o in quiescenza, dei relativi familiari a carico, nonché dei titolari di pensioni indirette o di reversibilità o di assegni vitalizi obbligatori o di assegno integrativo.
(Rettifica già introdotta nel documento)
ERRATA CORRIGE
Disposizioni e comunicati
Assessorato delle attività produttive
Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative con sede nelle province di Agrigento, Caltanissetta e Messina.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Decreti assessoriali
Assessorato della salute
DECRETO n. 789 dell'8 agosto 2023
Recepimento dell'Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento del 26 gennaio 2023, recante "Piano oncologico nazionale: documento di pianificazione e indirizzo per la prevenzione e il contrasto del cancro 2023-2027".