Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA

COMUNICATO

G.U.R.I. 16 novembre 2023, n. 268

Modifiche al decreto 16 marzo 2023, recante: «Nuove condizioni criteri e modalità di attuazione dell'obbligo e di utilizzo di energia da fonti rinnovabili nei trasporti tra diverse tipologie di biocarburanti, compresi quelli avanzati vettori energetici rinnovabili di origine biologica, RFNBO e RCF». 

Con decreto del Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica 20 ottobre 2023, n. 343, sono state apportate modificazioni al decreto del Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica 16 marzo 2023 recante «Nuove condizioni criteri e modalità di attuazione dell'obbligo e di utilizzo di energia da fonti rinnovabili nei trasporti tra diverse tipologie di biocarburanti, compresi quelli avanzati vettori energetici rinnovabili di origine biologica, RFNBO e RCF». Il decreto interviene, in particolare, sulle disposizioni concernenti l'obbligo di immissione in consumo di biocarburanti in purezza.

Il testo integrale del decreto è disponibile sul sito del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica al seguente link:

https://www.mase.gov.it/energia/fonti-rinnovabili-e-georisorse/biocar buranti-e-bioliquidi/sostenibilita/normativa

N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 20 ottobre 2023, n. 343, tratto dal sito del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica.

Decreto 20 ottobre 2023, n. 343