Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

COMUNICATO

G.U.R.I. 26 giugno 2024, n. 148

Adozione del decreto 3 giugno 2024, concernente le modalità per la redazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private che occupano oltre cinquanta dipendenti.

Sul sito internet istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (www.lavoro.gov.it), sezione Normativa e Pubblicità legale, è stato pubblicato il decreto adottato dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, in data 3 giugno 2024.

Il provvedimento, in attuazione dell'art. 46 del decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, come modificato dalla legge 5 novembre 2021, n. 162, sostituisce il precedente decreto del 29 marzo 2022 e definisce le nuove modalità per la redazione telematica del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private che occupano oltre cinquanta dipendenti. Le medesime modalità sono utilizzate dalle aziende pubbliche e private che occupano fino a cinquanta dipendenti per redigere il rapporto su base volontaria.

N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 3 giugno 2024, tratto dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Decreto 3 giugno 2024