Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

LEGGE REGIONALE 4 aprile 1960, n. 10

G.U.R.S. 9 aprile 1960, n. 14

Adeguamento delle indennità mensili spettanti ai maestri delle scuole sussidiarie.

N.d.R. La presente legge è stata ABROGATA dall'art. 13 della L.R. 38/75 nelle parti in contrasto con la medesima L.R. 38/75.

TESTO COORDINATO (con modifiche fino alla L.R. 20/1960 e annotato al 3/6/1975)

REGIONE SICILIANA

L'ASSEMBLEA REGIONALE HA APPROVATO

IL PRESIDENTE REGIONALE PROMULGA

Art. 1

(modificato dall'art. 1 della L.R. 20/60)

L'art. 6 della legge 23 settembre 1947, n. 13 è così modificato:

"Al maestro di Scuole sussidiarie, fino al quinto anno di servizio compreso, effettuato in tali Scuole, viene corrisposta una indennità mensile pari ai tre quarti dello stipendio base e delle indennità spettanti al maestro di ruolo di grado iniziale.

Dopo il quinto anno di servizio, l'indennità mensile di cui al comma 1° , viene elevata ai quattro quinti dello stipendio base e delle altre indennità.

Il servizio prestato nelle scuole sussidiarie anteriormente all'entrata in vigore della presente legge va computato ai fini del godimento dei benefici previsti dai comma precedenti.

L'indennità di cui ai comma 1 e 2 decorre dall'inizio delle lezioni e fino a tutto il mese di settembre seguente la chiusura dell'anno scolastico.

Al maestro viene inoltre corrisposto un premio fisso in ragione del numero degli alunni approvati per il passaggio dal primo al secondo anno di frequenza e nella prova per il conseguimento dei titoli di compimento elementare inferiore, nonchè in ragione del numero degli alunni promossi dalla scuola serale, di cui all'art. 3 della legge 23 settembre 1947, n. 13, che conseguono il certificato di compimento superiore ".

Art. 2

La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana ed entrerà in vigore con l'inizio dell'anno scolastico 1960-61.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.

Palermo, 4 aprile 1960.

MAJORANA della NICCHIARA