
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 24 - 3 giugno 2016 - Anno 70°
* * * * *
SOMMARIO
* * * * *
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 13 maggio 2016
Approvazione delle graduatorie definitive delle istanze ammissibili e degli elenchi delle istanze non ammissibili, relative all'invito alla presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di "Azioni dirette a migliorare la produzione e commercializzazione del miele" - Campagna 2015-2016.
Assessorato dell'economia
DECRETO 19 aprile 2016
Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2016 e 2017.
DECRETO 28 aprile 2016
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2016.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro
DECRETO 23 maggio 2016
Bonus figlio 2016 - Criteri e modalità di erogazione del bonus per la nascita di un figlio, ex art. 6, comma 5, legge regionale 31 luglio 2003, n. 10.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale
DECRETO 18 maggio 2016
Graduatoria provvisoria dei progetti pervenuti a valere sull'Avviso pubblico n. 6/16 per il finanziamento di contratti di formazione specialistica nell'area medicosanitaria.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 18 maggio 2016
Autorizzazione integrata ambientale - Aggiornamento della modulistica e adozione degli indirizzi per la presentazione della domanda di autorizzazione integrata ambientale (art. 29-ter, decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i.).
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Estinzione dell'I.P.A.B. Istituto Regina Elena e V.E. II di Castellammare del Golfo.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Reg. UE n. 1305/13 - PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 11 "Agricoltura biologica" - Modifica bando 2016 - operazione 11.1.1.
Reg UE n. 1305/13 - PSR Sicilia 2014/2020 - Avviso relativo alla circolare riguardante le modifiche dei termini di presentazione delle domande annuali di pagamento 2016 (conferme impegno) bando 2015 - Misura 11 "Agricoltura biologica" - operazioni 11.1.1 e 11.2.1.
Assessorato delle attività produttive:
Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative, con sede nelle province di Catania e Palermo.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:
Nomina del commissario straordinario del Centro regionale per la progettazione, il restauro e per le scienze naturali ed applicate ai beni culturali.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti revoca di contributi concessi ai comuni di Vittoria e Terrasini a valere dell'avviso pubblico per la concessione delle agevolazioni agli enti locali ed altri soggetti pubblici in attuazione del P.O. FESR 2007/2013 - asse 2 - obiettivo specifico 2.1, obiettivi operativi 2.1.1.2 e 2.1.2.1.
Decadenza della società Salina s.r.l., con sede in Geraci Siculo, dalla concessione mineraria di salgemma denominata "Salina Pioppo", sita in territorio dei comuni di Nicosia e Sperlinga.
Sospensione dell'autorizzazione integrata ambientale alla società A.Ci.F. Servizi s.r.l., con sede legale in Scicli.
Mancato accoglimento dell'istanza di proroga di avvio lavori della società Nòvasol Sicilia a r.l., con sede legale in Palermo, per la costruzione e l'esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Castelvetrano e decadenza della relativa autorizzazione.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
Comunicato relativo al decreto 29 febbraio 2016, riguardante la chiusura di un progetto presentato a valere sull'avviso pubblico n. 1/2011 - inclusione socio lavorativa di soggetti in condizione di disagio ed esclusione sociale - asse III - P.O. F.S.E. Sicilia 2007/2013.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Presa d'atto della perizia di variante di un intervento proposto dalla Città Metropolitana di Catania di cui al Piano di azione e coesione - Piano di salvaguardia - obiettivo 1.1.4. del PO FESR 2007/2013.
Presa d'atto della perizia di variante di un intervento proposto dal libero Consorzio comunale di Siracusa a valere sulla linea di intervento 1.1.4.1. del PO FESR 2007/2013.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Modifica del decreto n. 2297 del 16 maggio 2016, relativo all'approvazione di allegati in materia di edilizia scolastica.
Approvazione del Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana, denominato Repertorio delle qualificazioni (Rq) della Regione siciliana, quale contributo al quadro nazionale delle qualificazioni regionali di cui al decreto 30 giugno 2015 ed in coerenza con il Sistema nazionale di certificazione delle competenze, di cui al D.lgs. 16 gennaio 2013, n. 13.
Assessorato della salute:
Nomina del direttore sanitario della casa di cura Villa Azzurra di Siracusa.
Nomina del direttore sanitario della casa di cura Villa Rizzo di Siracusa.
Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale alla struttura Sanitas s.r.l., sita nel comune di Milazzo, per diverse branche specialistiche.
Autorizzazione ed accreditamento istituzionale all'esercizio delle attività connesse alla procreazione medicalmente assistita di I, II e III livello - Azienda Ospedaliero- Universitaria "Policlinico - Vittorio Emanuele" - Presidio Ospedaliero Santo Bambino - Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana sita in Catania.
Affidamento della direzione tecnica del magazzino della ditta Varimed s.r.l., con sede legale in Catania.
Autorizzazione alla farmacia Cattafi dr. Gaspare per l'apertura di una farmacia succursale stagionale nel comune di Furnari.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla ditta individuale dott. Giannicolò Tomasello alla società Istituto Odontoiatrico di Giannicolò Tomasello & C. s.n.c., con sede nel comune di Bagheria.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla ditta individuale del dott. Sergio Milazzo alla società Dott. Sergio Milazzo s.a.s. di Milazzo Sergio, con sede in Palermo.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società Analisi Cliniche S. Luca s.a.s. di Martorana Valeria e Soci alla società San Luca Analisi Cliniche s.r.l., con sede nel comune di Messina.
Modifica del tavolo tecnico per la verifica dell'attuazione e la gestione dell'Accordo per la distribuzione dei medicinali inclusi nel PHT.
Autorizzazione alla ditta Farmacia Formica Magro per la distribuzione all'ingrosso in tutto il territorio nazionale di specialità medicinali per uso umano.
Rimodulazione delle prestazioni riabilitative dell'Istituto medico psico-pedagogico Villa Nave, sito in Palermo, gestito dall'Ente "Provincia Italiana Immacolata Concezione delle Suore Teatine".
Accreditamento del consultorio familiare C.I.F. "Centro Italiano Femminile" di Agrigento.
Revoca del decreto 4 aprile 2016, concernente sospensione dell'autorizzazione sanitaria e del rapporto di accreditamento istituzionale della casa di cura Villa Rizzo, con sede in Siracusa.
Autorizzazione alla ditta Croceverde del dr. Francesco Sgalambro alla detenzione per la successiva distribuzione all'ingrosso di specialità medicinali per uso umano SOP e OTC su tutto il territorio nazionale.
Autorizzazione alla ditta Merderys di Magro Marco alla distribuzione all'ingrosso in tutto il territorio nazionale di specialità medicinali per uso umano.
Autorizzazione alla ditta Essefarma s.r.l. Catania all'estensione della distribuzione dei medicinali su tutto il territorio nazionale.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Provvedimenti concernenti nomina di commissari ad acta presso i comuni d Aragona e Campofelice di Fitalia per provvedere alla formazione del piano regolatore generale.
Provvedimenti concernenti conferma degli incarichi conferiti a commissari ad acta di alcuni comuni della Regione - Abusivismo edilizio.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo ad un centro per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione dei veicoli a motore e rimorchi, simili e loro parti, nonchè stoccaggio di rifiuti pericolosi e non, sito in Capo d'Orlando - proponente ditta Belvedere Benedetto.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo ad un impianto per il recupero, messa in sicurezza, demolizione dei materiali e la rottamazione dei veicoli a motore, rimorchi, nonchè stoccaggio e trattamento meccanico di rifiuti metallici di rifiuti non pericolosi presso lo stabilimento ubicato nel territorio del comune di Priolo Gargallo - proponente ditta Siracusana Acciai s.r.l..
Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Nicolosi - adozione P.R.G..
Nomina del commissario straordinario dell'Ente Parco dei Monti Sicani.
Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Gangi - adozione P.R.G..
Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Cinisi - formazione P.R.G..
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Mirabella Imbaccari per provvedere alla trasmissione degli atti al consiglio comunale per l'adozione del piano regolatore generale, del regolamento edilizio e delle eventuali prescrizioni esecutive.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo al rinnovo per la prosecuzione dell'esercizio di una cava di alabastro gessoso, sita nel territorio di San Cataldo - ditta Anzalone Gessi s.r.l..
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Aci Castello per provvedere alla revisione e trasmissione degli atti al consiglio comunale per l'adozione del piano regolatore generale, del regolamento edilizio e delle eventuali prescrizioni esecutive.
Modifica del decreto 11 giugno 2015 intestato alla ditta ISTRAL s.r.l..
Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Nizza di Sicilia.
CIRCOLARI
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
CIRCOLARE 13 maggio 2016, n. 7
Art. 30, comma 7, della legge regionale n. 5/2014 e s.m.i. - Saldo anno 2015 del Fondo straordinario - Disposizioni attuative - Circolare n. 5/2016: chiarimenti ed integrazioni.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
CIRCOLARE 19 maggio 2016
Indirizzi sulle modalità applicative dell'istituto del rinnovo periodico delle autorizzazioni integrate ambientali. Art. 29-octies, Titolo III-bis alla Parte Seconda del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, come da ultimo modificato da D.Lgs. 4 marzo 2014, n. 46.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 10 maggio 2016
Elenchi dei cacciatori non residenti in Sicilia, distinti per ambito territoriale di caccia, per la stagione venatoria 2016/2017.