Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA'

G.U.R.S. 2 novembre 2018, n. 47

Integrazione all'articolo 7 del bando di finanziamento di un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio nei comuni di Palermo, Catania e Messina.

Con decreto n. 1845 del 10 luglio 2018 del dirigente generale del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 32 del 27 luglio 2018), è stato approvato ed emanato il bando per l'attuazione di una linea di intervento in favore dei comuni di Palermo, Catania e Messina, finalizzato a promuovere la realizzazione di parcheggi di interscambio per favorire il decongestionamento dei centri urbani e l'interscambio con i sistemi di trasporto collettivo ed extraurbano, la riduzione degli inquinamenti acustico ed atmosferico ed il risparmio energetico.

Con decreto n. 2829 del 10 ottobre 2018 del dirigente generale del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, è stata disposta un'integrazione all'articolo 7 del bando allegato al decreto n. 1845/2018, relativamente alla trasmissione degli atti progettuali da allegare alla domanda di finanziamento, come di seguito:

"- n. 1 copia del progetto di livello almeno definitivo, o di progetto di fattibilità tecnica ed economica nel caso di ricorso alla finanza di progetto, ai sensi della normativa vigente, (comprensivo di una planimetria con individuazione delle aree dove ricade l'intervento e la prevista localizzazione a scala adeguata non inferiore a 1:5.000), munito di tutte le autorizzazioni e pareri in riferimento a detto stato di elaborazione, unitamente a copia del progetto stesso su supporto informatico. Tutte le autorizzazioni/approvazioni dovranno essere rese in copia conforme all'originale ed i relativi visti dovranno essere apposti sugli elaborati interessati. E' ammessa la presentazione dei soli frontespizi degli elaborati progettuali sui quali sono apposti i visti, sempre in copia conforme all'originale, e con una attestazione di accompagnamento a firma del RUP che dichiari che gli stessi sono conformi agli elaborati approvati in possesso dell'ente. Così come previsto al comma 2 dello stesso articolo 47 della legge regionale 17 marzo 2016, n. 3, il progetto dovrà comprendere la realizzazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e gli allacciamenti alle reti di distribuzione".

N.d.R. Si riporta in allegato il decreto del Dirigente generale n. 2829 del 10 ottobre 2018 tratto dal sito istituzionale del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti.

Decreto 10 ottobre 2018, n. 2829