
ASSESSORATO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA'
G.U.R.S. 25 ottobre 2019, n. 48
Approvazione del programma definitivo dei progetti di cui al bando di finanziamento di un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio nei comuni di Palermo e Catania.
In ottemperanza alle disposizioni di cui alla legge regionale n. 3, articolo 47, del 17 marzo 2016 e ss.mm.ii., il dirigente generale del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, con decreto n. 2515 del 7 ottobre 2019, ha disposto l'approvazione del programma definitivo dei progetti per l'attuazione di una linea di intervento in favore dei "Comuni di Palermo e Catania", finalizzato a promuovere la realizzazione di parcheggi di interscambio per favorire il decongestionamento dei centri urbani e l'interscambio con i sistemi di trasporto collettivo urbano e extraurbano, la riduzione degli inquinamenti acustico ed atmosferico ed il risparmio energetico.
Gli interventi inseriti nel programma del comune di Palermo riguardano: parcheggio di interscambio Don Bosco, parcheggio di interscambio Francia, parcheggio di interscambio De Gasperi, parcheggio di interscambio Boiardo.
Gli interventi inseriti nel programma del comune di Catania riguardano: parcheggio scambiatore Sanzio, parcheggio scambiatore Narciso, parcheggio scambiatore Aci Castello.
Il decreto n. 2515 del 7 ottobre 2019, nella sua interezza, può essere visionato consultando il sito della Regione siciliana, Dipartimento delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, alla voce Decreti - Provvedimenti dirigenziali - Decreti del Dirigente Generale IMT Anno 2019 - Decreto 2515.
N.d.R. Si riporta in allegato decreto n. 2515 del 7 ottobre 2019 tratto dal sito del Dipartimento delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti.