
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 48 - 25 ottobre 2019 - anno 73°
******
SOMMARIO
*****
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DECRETO PRESIDENZIALE 16 ottobre 2019
Approvazione del Programma generale di intervento della Regione siciliana, ripartizione per l'anno 2018, denominato "Consumo attivo: otto progetti per un consumo consapevole in Sicilia".
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
Assessorato dell'economia
DECRETO 8 agosto 2019
Riparto di quota parte delle risorse destinate agli Enti di area vasta ai sensi della lett. a) del comma 2bis dell'art. 4 della legge regionale 29 novembre 2018, n. 21 e s.m.i..
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO 8 agosto 2019
Assegnazione, impegno e liquidazione di quota parte delle risorse destinate ai liberi Consorzi comunali ai sensi della lett. a) del comma 2bis dell'art. 4 della legge regionale 29 novembre 2018, n. 21 e s.m.i..
DECRETO 8 agosto 2019
Assegnazione, impegno e liquidazione di quota parte delle risorse destinate alle Città metropolitane ai sensi della lett. a) del comma 2bis dell'art. 4 della legge regionale 29 novembre 2018, n. 21 e s.m.i..
Assessorato dell'economia
DECRETO 18 settembre 2019
Annullamento del decreto 7 agosto 2019, concernente variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2019, e variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020.
DECRETO 20 settembre 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2019.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro
DECRETO 4 luglio 2019
PO della Regione siciliana - FSE 2014-2020, Azione 9.2.2, Avviso n. 10/2016 per la presentazione di operazioni per l'inserimento socio-lavorativo dei soggetti in esecuzione penale. Finanziamento del progetto Zenzero e Libertà.
DECRETO 4 settembre 2019
Modifica degli articoli 2 e 5 del D.D.G. n. 1215 del 4 luglio 2019 di finanziamento del progetto Zenzero e Libertà - PO della Regione siciliana - FSE 2014-2020, Azione 9.2.2, Avviso n. 10/2016 per la presentazione di operazioni per l'inserimento socio-lavorativo dei soggetti in esecuzione penale.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità
DECRETO 7 ottobre 2019
Approvazione del programma definitivo dei progetti di cui al bando di finanziamento per un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio in favore dei comuni isolani con popolazione superiore o uguale a 30.000 abitanti, del comune di Enna e dei comuni sede di porti inseriti nel Piano strategico nazionale della portualità e della logistica.
Assessorato della salute
DECRETO 30 settembre 2019
Recepimento dell'Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la realizzazione della Rete nazionale dei tumori rari.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 7 ottobre 2019
Approvazione delle procedure relative al rilascio delle autorizzazioni di durata breve previste dal comma 1, lettera b, dell'articolo 24 della legge regionale 22 febbraio 2019, n. 1.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Corte costituzionale:
Ricorso alla Corte costituzionale dell'Avvocatura generale dello Stato per il Presidente del Consiglio dei Ministri c/Regione siciliana per la declaratoria di incostituzionalità degli articoli 4, commi 1 e 2, 5, 6, 12, 13 e 15 della legge regionale n. 13 del 19 luglio 2019, recante: "Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2019. Legge di stabilità regionale".
Presidenza:
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private dell'associazione La Fabbrica della Felicità, con sede legale nel comune di Avola.
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della Fondazione Laboratorio della Speranza, con sede legale nel comune di Cefalù.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Approvazione del Disciplinare regionale di produzione integrata 2019.
Proroga del termine di scadenza del bando relativo alla sottomisura 4.3 del PSR Sicilia 2014/2020.
Assessorato delle attività produttive:
Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative con sede nelle province di Agrigento, Caltanissetta e Catania.
Nomina del commissario straordinario della Commissione provinciale per l'artigianato di Catania, Ragusa e Siracusa.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti approvazione del quadro economico, impegno e contestuale concessione di finanziamenti in favore di vari comuni della Regione, a titolo di contributo per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC), nell'ambito del "Programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC)".
Chiusura di un progetto del comune di Noto di cui all'Avviso pubblico per la concessione delle agevolazioni agli enti locali ed altri soggetti pubblici in attuazione del PO FESR 2007/2013, asse 2, obiettivo specifico 2.1, obiettivi operativi 2.1.1.2. e 2.1.2.1.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Provvedimenti concernenti finanziamento ed assunzione di impegno per la realizzazione di interventi della Città metropolitana di Messina a valere sul Programma APQ - II Atto integrativo - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.
Approvazione del programma definitivo dei progetti di cui al bando di finanziamento di un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio nei comuni di Palermo e Catania.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione della graduatoria provvisoria delle proposte progettuali seconda e terza annualità presentate a valere sull'Avviso pubblico n. 28/2019 "Realizzazione di percorsi di istruzione e formazione professionale II, III e IV annualità - a.s. 2019-2020".
Approvazione della graduatoria provvisoria delle proposte progettuali quarta annualità presentate a valere sull'Avviso pubblico n. 28/2019 "Realizzazione di percorsi di istruzione e formazione professionale II, III e IV annualità - a.s. 2019- 2020".
Assessorato della salute:
Autorizzazione alla tumulazione privilegiata delle spoglie mortali di Mons. Giovanni Marra e alla traslazione delle spoglie mortali di Mons. Ignazio Cannavò.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Provvedimenti concernenti chiusura di interventi in vari comuni della Regione, di cui alla linea di intervento 2.3.1.A del PO FESR 2007/2013.
Rideterminazione del quadro economico post gara di un intervento da realizzare nel comune di Rodì Milici a valere sul Piano di azione e coesione (PAC) - Nuove azioni scheda 5 B6, Azione 1.
Chiusura di un intervento della Città metropolitana di Palermo di cui alla linea di intervento 3.2.1.B - Attività A), del PO FESR 2007-2013.
Autorizzazione integrata ambientale alla società S.MED.E. Pantelleria S.p.A., con sede legale in Palermo, per la prosecuzione dell'esercizio dell'installazione IPPC di produzione di energia elettrica sita in Pantelleria.
Rideterminazione e chiusura di un intervento nel comune di Bisacquino di cui alla linea di intervento 3.2.1.2, asse 3, del PO FESR 2007-2013.
Approvazione del progetto per il recupero ambientale di una ex cava di lava per uso ornamentale, sita nel comune di Milo.
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate con il Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana per l'attuazione di interventi nei comuni di Montalbano Elicona e Sclafani Bagni, di cui al PO FESR Sicilia 2014/2020, Asse 5, Azione 5.1.1.a.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione dell'associazione Pro loco di Santa Elisabetta, con sede in Santa Elisabetta, al relativo albo regionale.
Iscrizione dell'associazione Pro loco Monreale, con sede nel comune di Monreale, al relativo albo regionale.
STATUTI
Statuto del comune di Aci Castello - Modifica.
CIRCOLARI
CIRCOLARE 10 ottobre 2019
Aggiornamenti e modifiche del Piano stralcio per l'assetto idrogeologico (PAI) della Sicilia. Informatizzazione delle mappe di segnalazione dei dissesti e delle proposte di intervento per la mitigazione del rischio idrogeologico.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Decreti assessoriali
Assessorato della salute
DECRETO 30 settembre 2019
Recepimento dell'Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 26 ottobre 2017, recante "Piano per l'innovazione del sistema sanitario basato sulle scienze omiche".