Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 30 - 22 maggio 2020 - anno 74°

******

SOMMARIO

*****

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato dell'economia

DECRETO 27 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020.

Assessorato della salute

DECRETO 24 gennaio 2020

Adozione di schede progettuali relative ai Progetti Obiettivo di PSN anno 2019 di cui all'Accordo Stato-Regioni rep. atti n. 191/CSR del 28 novembre 2019.

(vedi documento)

DECRETO 16 aprile 2020

Approvazione delle proposte progettuali relative ai Progetti obiettivo di PSN anno 2017 di cui all'Accordo Stato-Regioni rep. atti n. 181/CSR del 26 ottobre 2017 - Modifica del D.A. n. 156 dell'8 febbraio 2019. 

(vedi documento)

DECRETO 16 aprile 2020

Approvazione delle proposte progettuali relative ai Progetti obiettivo di PSN anno 2018, di cui all'Accordo Stato-Regioni rep. atti n. 150/CSR dell'1 agosto 2018 - Modifica del D.A. n. 1725 del 28 settembre 2018.

(vedi documento)

DECRETO 24 aprile 2020

Autorizzazione e accreditamento del Punto di raccolta mobile, targato FE923PN, collegato all'Unità di raccolta fissa AVIS comunale di Alì Terme, operante in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. San Vincenzo di Taormina, afferente all'Azienda sanitaria provinciale n. 5 di Messina.

(vedi documento)

DECRETO 12 maggio 2020

Ambiti carenti di assistenza primaria relativi all'anno 2020 - integrazione e rettifica.

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente

DECRETO 5 maggio 2020

Proroga dei termini per l'applicazione delle Misure di salvaguardia del piano regolatore generale del comune di Sciacca.

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Avviso relativo alla graduatoria di cui al bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di "Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele" - Campagna 2019/2020.

Avviso relativo alla manifestazione d'interesse per la selezione di un soggetto scientifico pubblico (soggetto attuatore) per l'attuazione la redazione ed esecuzione di "Innovittica", progetto di ricerca ad elevato livello di trasferibilità e collaudo di tecnologie avanzate per mettere a valore gli scarti della pesca, della trasformazione ittica e le produzioni dell'acquacoltura algale, attraverso il trattamento igienico-sanitario e di conservazione della qualità degli scarti, lo sviluppo e la commercializzazione di ingredienti funzionali, di alta qualità e di alto valore da utilizzare nel settore della farmaceutica, nutraceutica, cosmeceutica e alimentazione in acquacoltura, con la misura a titolarità 1.26 del PO FEAMP 2014/2020 - (Art. 26 del Reg. UE n. 508/2014).

(vedi documento)

Avviso per l'individuazione di un Soggetto Formatore accreditato, per la realizzazione di progetti formativi, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, tramite fondi paritetici interprofessionali ex articolo 118 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e s.m.i..

(vedi documento)

Assessorato delle attività produttive:

PO FESR 2014/2020 - Azione 3.1.1_02a "Promuovere la competitività per le piccole e medie imprese - procedura valutativa a sportello in esenzione - regolamento n. 651/2014" - Provvedimenti concernenti erogazione di contributi ad imprese a titolo di acconto.

PO FESR 2014/2020 - Azione 3.5.1_01 "Aiuti alle imprese in fase di avviamento - procedura valutativa a sportello in esenzione - regolamento n. 651/2014" - Erogazione di un contributo a titolo di acconto in favore dell'impresa Oleificio San Lorenzo s.r.l., con sede in Agrigento.

Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:

Comunicato relativo alla modifica del decreto 3 ottobre 2018, n. 31, inerente all'adozione del Piano paesaggistico degli Ambiti 8, 11, 12, 13, 14, 16 e 17 ricadenti nella provincia di Catania.

Assessorato dell'economia:

Comunicato relativo al decreto n. 14/U.S. del 23 aprile 2020, relativo alla sostituzione e modifica dell'Albo speciale di cui al decreto 28 dicembre 2018, n. 78.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Voltura in favore della società Impianti S.R.R.4 ATO Caltanissetta Provincia Sud s.r.l. dell'autorizzazione integrata ambientale per la realizzazione e gestione di una piattaforma integrata per la gestione di rifiuti non pericolosi nel comune di Gela.

Rivalutazione canoni superficiari (dicembre 2017 - dicembre 2019) in base all'indice nazionale del costo della vita (FOI), pubblicato dall'ISTAT il 17 gennaio 2020 e riferito al mese di dicembre 2019, di cui all'art. 19, commi 1 e 2, della legge regionale 27 aprile 1999, n. 10.

(vedi documento)

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Provvedimenti concernenti presa d'atto della contabilità finale di interventi di cui al POR Sicilia 2000/2006, misura 6.01 - interventi provinciali e comunali di completamento, adeguamento e ammodernamento rete stradale.

Presa d'atto della perizia di variante e degli atti di contabilità finale relativi a lavori di riqualificazione ed integrazione della segnaletica verticale da eseguire lungo la tratta autostradale Messina-Catania A18.

Provvedimenti concernenti liquidazione di somme a favore del Consorzio Autostrade Siciliane per la realizzazione del Grande Progetto - Completamento autostrada Siracusa- Gela lotto unico funzionale 6+7 e 8 Ispica - Viadotti Scardina e Salvia - Modica.

Liquidazione di somma a favore del Consorzio Autostrade Siciliane per la realizzazione di lavori per l'intervento di adeguamento statico e miglioramento sismico del viadotto Ritiro sull'autostrada A-20 Messina-Palermo.

PO FESR 2014/2020 - Azione 9.4.1 "Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei comuni e ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali. Interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi" - Approvazione degli elenchi dei programmi ammissibili, irricevibili e/o inammissibili.

Finanziamento e assunzione di impegno per la realizzazione di un intervento del libero Consorzio comunale di Caltanissetta a valere sul Programma APQ - II Atto integrativo - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.

Assessorato della salute:

Adozione del protocollo di sorveglianza sanitaria per il personale delle imprese di opere e servizi connessi alle attività di cui all'allegato 3 del D.P.C.M. 10 aprile 2020.

(vedi documento)

0 Trasferimento del rapporto di accreditamento dalla struttura Ambulatorio odontoiatrico dott. Carmelo Disca & C. s.a.s. alla società Ambulatorio odontoiatrico dott. Carmelo Disca di Alesci Rosaria Concetta & C. s.a.s.

Nomina del commissario ad acta presso l'Azienda sanitaria provinciale di Catania nell'ambito dell'emergenza Covid- 19.

Rendicontazione delle somme riscosse dalle AA.SS.PP. ai sensi del D.Lgs. n. 194/2008 per l'effettuazione dei controlli sanitari ufficiali volti a verificare la conformità della normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Chiusura di un intervento nel comune di Lucca Sicula in attuazione della linea di intervento 2.3.1.A del PO FESR 2007-2013.

PO FESR Sicilia 2014-2020 - Asse 5 - Azione 5.1.1A - Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni tra il Dipartimento regionale dell'ambiente e i comuni di Letojanni e Santa Teresa di Riva.

Provvedimenti concernenti esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica della riclassificazione urbanistica di aree del comune di Messina.

Valutazione ambientale strategica comprensiva di valutazione di incidenza di un piano di lottizzazione per la realizzazione di un complesso residenziale nel comune di Saponara.

Esito positivo, con prescrizioni, della procedura di valutazione di incidenza del progetto per la realizzazione del DAM nell'isola di Lampedusa.

Esito positivo, con condizioni, della procedura di valutazione di incidenza relativa alla realizzazione di un progetto nel comune di Castronovo di Sicilia.

Esito positivo, con prescrizioni, della procedura di valutazione di incidenza relativa alla realizzazione di un progetto nei comuni di Caccamo e Termini Imerese.

Voltura alla Medi Group Construction società cooperativa dell'autorizzazione alle emissioni in atmosfera per un impianto di produzione e vendita di calcestruzzo e manufatti in cemento sito nel comune di Gela.

SUPPLEMENTO ORDINARIO

Leggi e decreti presidenziali

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 17 maggio 2020, n. 21

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

(vedi documento)