
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 37 - 27 agosto 2021 - anno 75°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato della salute
DECRETO 30 luglio 2021
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta associativa fissa AVIS comunale di Catania e del Punto di raccolta mobile targato DB667LE, operanti in convenzione con il Servizio trasfusionale dell'A.R.N.A.S. Garibaldi di Catania.
DECRETO 30 luglio 2021
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Servizio trasfusionale dell'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico G. Martino di Messina.
DECRETO 30 luglio 2021
Direttive per le prestazioni di assistenza protesica nel territorio della Regione siciliana ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12 gennaio 2017, recante "Definizione e aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza".
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 3 agosto 2021
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Caltanissetta.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Modifiche ed integrazioni al Calendario venatorio 2021/2022.
Assessorato delle attività produttive:
Registrazione della variazione in diminuzione di un importo e revoca del contributo concesso all'impresa Cesia società cooperativa sociale per un progetto relativo all'Azione 1.1.2 del PO FESR 2014/2020.
Registrazione della conclusione di un progetto e concessione, in via definitiva, di un contributo all'impresa Business Service s.r.l.s., di cui all'Azione 1.1.2 del PO FESR 2014/2020.
Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative.
Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative con sede in Siracusa e San Cataldo.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Nomina della commissione di valutazione dei progetti presentati nell'ambito degli Accordi di Programma Quadro per la Strategia nazionale per le aree interne.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Cofinanziamento e impegno di somma per lavori di messa in sicurezza di nodi stradali nel comune di Partanna nell'ambito del Bando pubblico realizzato con il 2° Programma annuale 2003 del Piano nazionale di sicurezza stradale (P.N.S.S.).
Provvedimenti concernenti finanziamento e impegno di somme per la realizzazione di parcheggi di interscambio nel comune di Messina, a valere sui fondi di cui alla legge regionale n. 3/2016, art. 47, e ss.mm.ii.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Aggiornamento dell'albo regionale dei formatori ai sensi dell'art. 15, comma 6, della legge regionale n. 23 del 14 dicembre 2019.
Assessorato della salute:
Accreditamento istituzionale della struttura di medicina di laboratorio aggregata denominata C.D.I. Centro Diagnostico Ionia - società consortile a responsabilità limitata, con sede legale in Riposto.
Approvazione del Piano dei fabbisogni finalizzato a interventi di edilizia sanitaria di adeguamento sismico di strutture sanitarie a valere sulle risorse del PNRR e sulle risorse del Fondo complementare.
Costituzione dell'aggregazione laboratoristica della società Analisi Biologiche e Radioimmunologiche dott. C. Venza s.r.l., con sede legale nel comune di Alcamo.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Conclusione della procedura di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale per il progetto esecutivo, non conforme al progetto di massima autorizzato, per il recupero ambientale di una cava di calcare sita nel comune di Pietraperzia.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale (P.A.U.R.) per la realizzazione ed esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Marsala.
Esito positivo della procedura di screening di valutazione di incidenza ambientale (Fase I) di un progetto presentato dal comune di Fiumedinisi.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Nomina delle commissioni di coordinamento per le aree sciabili.
SUPPLEMENTI ORDINARI
Supplemento ordinario n. 1
Leggi e decreti presidenziali
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 22 agosto 2021, n. 85
Ulteriori misure per l'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
Supplemento ordinario n. 2
Decreti assessoriali
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana
DECRETO 3 agosto 2021
Approvazione dei regolamenti recanti modalità d'uso, vincoli e divieti per le aree individuate nei Parchi archeologici di Catania e Valle dell'Aci, Morgantina e Villa Romana del Casale, Isole Eolie, Himera Solunto e Monte Iato, Kamarina e Cava di Ispica, Leontinoi, Siracusa Eloro Villa del Tellaro e Akrai, Lilibeo Marsala, Segesta.