
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 39 - 10 settembre 2021 - anno 75°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato della salute
DECRETO 17 agosto 2021
Aggiornamento dei Centri e dei Clinici abilitati alla prescrizione dei medicinali a base di ormone somatotropo.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Modifiche al Calendario venatorio 2021-2022.
Assessorato delle attività produttive:
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.1.1_02a "Promuovere la competitività per le piccole e medie imprese - procedura valutativa a sportello in esenzione - regolamento n. 651/2014" - Provvedimenti concernenti erogazione a varie imprese di contributi del totale delle agevolazioni richieste.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:
Proroga dei termini per la presentazione delle istanze di cui alla circolare n. 1 del 9 agosto 2021, inerente "Modalità per la concessione di contributi agli Ecomusei".
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.1 - Seconda finestra - Nuovo Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico- privati anche attraverso ESCo, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche - Approvazione della convenzione tra la Regione siciliana - Dipartimento energia e l'Agenzia del demanio di Palermo.
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.3 - Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di Enti locali, anche nelle forme associative regolarmente costituite, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica - Concessione di un contributo in favore del comune di Lascari.
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.1 - Nuovo Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di Enti locali, anche nelle forme associative regolarmente costituite, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche - Concessione di un contributo in favore del comune di Santa Ninfa.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
Sostituzione di un componente del Comitato provinciale I.N.P.S. di Catania.
Secondo avviso alle IPAB relativo alla riapertura del termine per l'accesso al contributo previsto dall'art. 1, legge regionale n. 71/82 per l'anno 2021.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
PO FESR Sicilia 2014-2020 - Approvazione di una convenzione sottoscritta tra il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti e Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. per la realizzazione del "Raddoppio ferroviario Palermo-Carini - tratta B - Notarbartolo-EMS/La Malfa".
Assessorato della salute:
Provvedimenti concernenti iscrizione di società nel registro dei portatori di interesse dell'Assessorato regionale della salute.
Istituzione di un dispensario farmaceutico nel comune di Mirto ed affidamento della gestione dei dispensari farmaceutici dei comuni di Mirto e Frazzanò.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Asse 6 - Azione 6.5.1 "Azioni previste nei Prioritized Action Framework (PAF) e nei Piani di gestione della Rete Natura 2000" - Rettifica dell'importo concesso per una operazione proposta dal comune di Palermo.
PO FESR Sicilia 2014-2020 - Asse 6 - Azione 6.5.1 "Azioni previste nei Prioritized Action Framework (PAF) e nei Piani di gestione della Rete Natura 2000" - Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate tra il Dipartimento regionale dell'ambiente e l'Ente Parco fluviale dell'Alcantara e i comuni di Ragusa, Marsala, Priolo Gargallo e Geraci Siculo.
Revoca del decreto 26 febbraio 2019, concernente esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Petralia Sottana - Società Recasolar 1 s.r.l.
Annullamento e sostituzione del decreto 7 luglio 2021, concernente esclusione con condizioni dalla valutazione di impatto ambientale del progetto di modifica di un centro per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione di veicoli a motore e rimorchi, sito nel comune di Carini.
Parere motivato sul procedimento di valutazione ambientale strategica della proposta di aggiornamento di Piano energetico ambientale della Regione siciliana - PEARS 2030.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Differimento del termine per la presentazione delle istanze per la richiesta e l'erogazione dei contributi per l'anno 2021, previsti dall'art. 65 della legge regionale n. 9 del 7 maggio 2015, Istituzione del Fondo unico regionale per lo spettacolo (FURS), modificato dalla legge regionale 12 maggio 2020, n. 9. Comunicato relativo al decreto n. 2243 del 6 settembre 2021.
Interventi in favore del turismo - Art. 13, legge regionale n. 22 del 3 agosto 2021 - Avviso presentazione istanze.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Leggi e decreti presidenziali
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 2 settembre 2021, n. 88
Ulteriori misure per l'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 6 settembre 2021, n. 89
Ulteriori misure per l'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.