
ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO
DECRETO 28 ottobre 2021, n. 30/Gab
G.U.R.S. 5 novembre 2021, n. 49
Disposizioni in materia di concessione di patrocinio gratuito a iniziative promosse o organizzate da soggetti pubblici e privati, di rilevante interesse turistico, culturale e sportivo.
L'ASSESSORE PER IL TURISMO, LO SPORT E LO SPETTACOLO
VISTO lo Statuto della Regione Siciliana;
VISTO l'art. 7, comma 1 - lett. n) della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 19 "Norme per la riorganizzazione dei dipartimenti regionali. Ordinamento del Governo e dell'Amministrazione della Regione"
VISTO il D.P. 28 febbraio 1979, n. 70 recante "Approvazione del Testo Unico delle leggi nell'ordinamento del Governo e dell'Amministrazione della Regione Siciliana";
CONSIDERATO che rientra nelle prerogative direttamente connesse alla figura istituzionale dell'Assessore concedere il patrocinio gratuito a iniziative promosse o organizzate da soggetti pubblici e privati, di rilevante interesse turistico, culturale e sportivo, ritenute meritevoli ed idoenee a promuovere l'immagine della Sicilia.
RITENUTO di dover disciplinare le disposizioni in materia di concessione di patrocinio gratuito da parte dell'Assessore;
Decreta:
L'Assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo esprime condivisione e partecipazione a iniziative, promosse o organizzate da soggetti pubblici e privati, di rilevante interesse turistico, culturale e sportivo, ritenute meritevoli ed idoenee a promuovere l'immagine della Sicilia.
Le adesioni assessoriali alle iniziative di cui all'articolo 1 sono a carattere gratuito e non comportano alcuna spesa per il bilancio della Regione.
Il patrocinio concesso è riferito alla singola iniziativa, non si estende ad altre iniziative analoghe e non può essere concesso in via permanente.
L'Assessorato è sollevato da qualsiasi responsabilità inerente all'organizzazione dell'iniziativa oggetto del patrocinio.
Qualora il patrocinio venisse utilizzato impropriamente, o senza la necessaria concessione, l'Assessorato si riserva di agire in giudizio per la tutela dei propri interessi.
I patrocini di cui agli articoli precedenti sono disciplinati in conformità alle disposizioni di cui agli allegati A e B al presente decreto.
Il presente decreto sarà pubblicato, unitamente agli allegati, sul sito istituzionale dell'Amministrazione regionale, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'art. 15 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Palermo, 28 ottobre 2021.
MESSINA