
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 58 - 17 dicembre 2021 - anno 75°
******
SOMMARIO
*****
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DISPOSIZIONE COMMISSARIALE n. 2 del 9 dicembre 2021
Individuazione dei comuni nei quali si sono verificati incendi boschivi.
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità
DECRETO n. 4035 del 7 dicembre 2021
Parziale modifica del decreto n. 3577 del 19 novembre 2021, concernente approvazione del bando pubblico mediante manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione, nel territorio di Catania, di unità immobiliari da acquistare per le finalità di cui alla legge regionale 31 dicembre 1985, n. 54 e ss.mm.ii.
Assessorato della salute
DECRETO n. 1213 del 22 novembre 2021
Presa d'atto delle graduatorie valide per l'anno 2022 dei medici specialisti e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa.
DECRETO n. 1214 del 22 novembre 2021
Presa d'atto delle graduatorie valide per l'anno 2022 dei medici specialisti e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani.
DECRETO n. 1242 del 25 novembre 2021
Presa d'atto delle graduatorie valide per l'anno 2022 dei medici specialistici e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell'Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO n. 220 del 25 novembre 2021
Revoca del decreto n. 189 del 27 ottobre 2021, concernente autorizzazione al mantenimento di una struttura prefabbricata a servizio della facoltà di ingegneria presso l'Università degli studi di Palermo.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Conferma dell'incarico conferito al commissario straordinario dell'Ente lirico regionale Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania.
Assessorato delle attività produttive:
Provvedimenti concernenti nomina di liquidatori di società cooperative in liquidazione.
Legge regionale 28 dicembre 2004, n. 17, art. 56, integrato dall'art. 15 della legge regionale 23 dicembre 2005, n. 20 - Proroga della validità del riconoscimento del Distretto produttivo Agrumi di Sicilia.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Avviso per la formazione di nuovi elenchi degli esperti tra i quali scegliere i componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi banditi dalla Regione, dagli enti locali e dagli enti o aziende da loro controllati e vigilati.
Assessorato dell'economia:
Designazione dei componenti del collegio straordinario dei revisori dei conti dell'Ente minerario siciliano in liquidazione
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti liquidazione di somme in favore di alcuni comuni della Regione, a titolo di anticipazione del contributo per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC), nell'ambito del "Programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC)".
PO FESR 2014/2020 - Azione 4.2.1 "Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l'installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l'autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza" - Provvedimenti concernenti liquidazione di contributi in favore di imprese.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
Ricostituzione del Comitato provinciale I.N.P.S. di Messina.
POC Sicilia 2014/2020 - Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da Covid-19. Impegno e liquidazione della 2^ tranche a titolo di saldo a favore di vari comuni (progr. A).
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Nomina della commissione di valutazione per l'esame delle proposte progettuali di cui al Bando pubblico relativo al Programma di riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica "Sicuro, verde e sociale".
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
PO FESR 2014-2020 - Asse 10 - Azione 10.7.1 - Provvedimenti concernenti liquidazione dell'anticipazione del contributo rideterminato, a favore dei comuni di Giarratana, Misterbianco e Siracusa, per l'esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
PO FESR 2014-2020 - Asse 10 - Azione 10.7.1 - Provvedimenti concernenti approvazione di addendum alle convenzioni stipulate con i comuni di Santa Domenica Vittoria e Roccella Valdemone, per l'esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Riparto alle quattro Università siciliane aderenti all'Accordo Quadro di collaborazione per la realizzazione di Poli universitari penitenziari in Sicilia, della somma autorizzata dall'art. 2 - Rifinanziamento e modifiche leggi di spesa, comma 37 e comma 38, della legge di stabilità regionale n. 9/2021, per le finalità di cui all'articolo 116 della legge regionale n. 4 del 16 aprile 2003 ed impegno delle somme quale contributo per le spese finalizzate all'estensione ai detenuti in espiazione di pena del diritto allo studio.
POR Sicilia 2014-2020 - Approvazione della graduatoria provvisoria delle istanze pervenute a valere sull'Avviso pubblico n. 39/20.20. "Intervento sperimentale di alta formazione: tirocini formativi presso il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana 2020-20.21".
Assessorato della salute:
Rinnovo dell'accreditamento istituzionale della Residenza sanitaria assistita Villa Angela, con sede in Galati Marina, nel comune di Messina.
Integrazione - Aggiornamento dell'Albo regionale degli enti autorizzati al trasporto di pazienti emodializzati, istituito ai sensi del D.A. n. 1993 del 13 ottobre 2011.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Approvazione del Piano di utilizzo dei materiali da scavo di vicolo Bernava, relativo alla realizzazione di un progetto presentato dalla società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A..
Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Santa Marina Salina per l'adozione della variante relativa ad una modifica delle norme tecniche di attuazione del piano regolatore generale.
Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto di un impianto esistente di recupero mediante compostaggio di rifiuto organico per la produzione di ammendanti, sito nel comune di Belpasso.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Vittoria per l'assegnazione della destinazione urbanistica di un'area.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Vittoria per l'approvazione del piano di lottizzazione di un'area.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Vittoria per l'assegnazione della destinazione urbanistica di un'area.
Esclusione dal procedimento di valutazione di impatto ambientale e parere favorevole di valutazione di incidenza ambientale per un progetto relativo alla Piattaforma impiantistica di Bellolampo, nel comune di Palermo, proposto da RAP S.p.A..
Valutazione di impatto ambientale del progetto di un impianto di compostaggio da realizzare nel comune di Sciacca.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Revoca del decreto n. 3215 del 10 novembre 2021, concernente iscrizione dell'associazione Pro Loco Carini, con sede nel comune di Carini, al relativo Albo regionale.
Iscrizione dell'associazione Pro Loco di Carini, con sede nel comune di Carini, al relativo Albo regionale.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Leggi e decreti presidenziali
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 10 dicembre 2021, n. 102
Ulteriori misure per l'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
Disposizioni e comunicati
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso il libero Consorzio comunale di Agrigento.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso il libero Consorzio comunale di Caltanissetta.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso la Città metropolitana di Catania.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso il libero Consorzio comunale di Enna.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso la Città metropolitana di Messina.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso la Città metropolitana di Palermo.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso il libero Consorzio comunale di Ragusa.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso il libero Consorzio comunale di Siracusa.
Istituzione dell'Ufficio elettorale presso il libero Consorzio comunale di Trapani.