Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELL'ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

CIRCOLARE 12 settembre 2022, n. 2

G.U.R.S. 16 settembre 2022, n. 43

Procedura conferma d'iscrizione al Registro dei formatori "Art. 15, comma 5, legge regionale n. 23 del 14 dicembre 2019".

DESTINATARI:

- Tutti i soggetti formalmente iscritti in Elenco di cui all'"allegato "A" del D.D.G. n. 1250 del 22/12/2020, "DECRETO DI AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DEGLI OPERATORI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE", al fine di confermare la propria iscrizione al Registro dei Formatori, sono tenuti ad attenersi a quanto indicato nella CIRCOLARE N. 1 DEL 12/04/2022 avvertendo, che in fase di registrazione sarà possibile eventualmente aggiornare i propri dati personali o variare il profilo professionale in funzione dei titoli di studio posseduti.

PROCEDURA

Per poter iniziare la procedura d'iscrizione il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente:

- un indirizzo di posta elettronica certificata, propedeutica per le comunicazioni da e verso il portale;

- SPID.

Gli iscritti all'Elenco di cui sopra, a far data dalla pubblicazione sulla GURS potranno collegarsi al Sistema Albo Registro Formatori (SARF) digitando nella barra degli indirizzi https://sarf.formasicilia.it/ e accedere mediante SPID quindi procedere alla registrazione inserendo i propri dati anagrafici e l'indirizzo di posta elettronica certificata personale.

Il responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio III° - Sistema di Accreditamento e delle competenze della Formazione Professionale, Dott.ssa Maria Josè Verde.

La presente Circolare sarà pubblicata sul Sito del Dipartimento Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale e sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Le modalità di registrazione sono consultabili nel manuale d'uso pubblicato sul portale del S.ARF.

Il dirigente generale del Dipartimento regionale della formazione professionale: VALENTI