Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELLA SALUTE

G.U.R.S. 14 ottobre 2022, n. 47

Aggiornamento della Commissione regionale di coordinamento per la rete dell'infarto miocardico acuto in Sicilia (IMA), di cui al D.A. n. 566/2019.

Con decreto n. 860 del 23 settembre 2022 dell'Assessore per la salute, è stata aggiornata la Commissione regionale di coordinamento per la rete dell'infarto miocardico acuto in Sicilia (IMA), di cui al D.A. n. 566/2019.

La Commissione è così composta:

Per l'Assessorato:

- il dirigente del servizio 4-DPS (in atto dott.ssa Maria Grazia Furnari, coordinatrice della rete);

- il dirigente del servizio 6-DPS (in atto dott. Marco Palmeri);

- il funzionario direttivo del servizio 4-DPS (in atto dott.ssa Anna Maria Abbate).

Componeni esterni Esperti clinici:

- dr. Gaetano Satullo - Esperto Senior - Coordinatore scientifico della rete IMA;

- dr. Alberto Carruba - Esperto Senior;

- presidente regionale pro-tempore Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO);

- delegato regionale pro-tempore del Gruppo italiano studi emodinamici (GISE);

- presidente regionale pro-tempore della Società italiana di cardiologia (SIC);

- dr. Melchiorre Cellura, direttore ff. U.O.C. di cardiologia ARNAS Civico di Palermo n.q. di referente della Macroarea di Palermo e Trapani;

- prof. Corrado Tamburino, direttore U.O.C. di cardiologia dell'Azienda ospedaliero universitaria "Policlinico Vittorio Emanuele" di Catania n.q. di referente della Macroarea di Catania, Ragusa e Siracusa;

- dr. Giuseppe Caramanno, direttore U.O.C. di cardiologia P.O. "S. Giovanni Di Dio" di Agrigento n.q. di referente della Macroarea di Agrigento, Caltanissetta ed Enna;

- dr. Gianni Mobilia - Dirigente medico di cardiologia n.q. di referente della Macroarea di Messina;

- dr. Antonino Nicosia, direttore UOC P.O. Giovanni Paolo II ASP di Ragusa n.q. esperto cardiologia interventistica;

- dr. Francesco Amico, direttore U.O.C. di cardiologia dell'A.O. Cannizzaro di Catania;

- dr. Maurizio Giuseppe Abrignani, dirigente medico di cardiologia P.O. "S. Antonio Abate" ASP di Trapani;

- prof. Antonio Micari - professore associato di cardiologia AUO Policlinico Messina.

I responsabili delle Centrali operative del 118 delle 4 Macroaree:

- AG - CL - EN;

- CT - RG - SR;

- PA - TP;

- ME.

Restano confermati i compiti della Commissione di cui al D.A. n. 566/2019 e l'attivazione delle procedure finalizzate a garantire la continuità assistenziale tra ospedale e territorio anche nel post-acuzie.

Il suddetto D.A. n. 860 del 23 settembre 2022 è visionabile per intero nel sito ufficiale dell'Assessorato della salute.

Il dirigente del servizio 4 del Dipartimento regionale per la pianificazione strategica: FURNARI

N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 23 settembre 2022, n. 860, tratto dal sito del Dipartimento per la pianificazione strategica.

Decreto 23 settembre 2022, n. 860