
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 36 - 25 agosto 2023 - anno 77°
******
SOMMARIO
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle attività produttive
DECRETO n. 1197 del 17 luglio 2023
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Nettuno, con sede nel comune di Siracusa, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1199 del 17 luglio 2023
Liquidazione coatta amministrativa della Cooperativa agricola Amici per Sempre, con sede nel comune di Castell'Umberto, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1200 del 17 luglio 2023
Scioglimento della cooperativa Pizzeria Tom & Jerry, con sede nel comune di Vittoria, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1202 del 17 luglio 2023
Liquidazione coatta amministrativa della Cooperativa agricola Eccellenze Pachinesi, con sede nel comune di Pachino, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1203 del 17 luglio 2023
Scioglimento della cooperativa Euroserver, con sede nel comune di Siracusa, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1208 del 18 luglio 2023
Scioglimento della cooperativa Adriana 86/7 Società Cooperativa Edilizia P.A., con sede nel comune di Gravina di Catania, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1209 del 18 luglio 2023
Scioglimento della cooperativa Azienda Agricola Filangeri Società Cooperativa Agricola, con sede nel comune di Santa Venerina, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO n. 1210 del 18 luglio 2023
Scioglimento del Consorzio AGRI.CA. Società Cooperativa Sociale, con sede nel comune di Agrigento, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato della salute
DECRETO n. 881 del 2 agosto 2023
Ricostituzione della Commissione di appello e giudizio di non idoneità all'esercizio di Attività sportiva agonistica.
DECRETO n. 894 del 4 agosto 2023
Rinnovo biennale dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Servizio trasfusionale di Siracusa e delle sue articolazioni organizzative di Augusta, Avola, Lentini e dell'Unità di raccolta ospedaliera di Noto, afferenti all'Azienda sanitaria provinciale di Siracusa.
DECRETO n. 895 del 4 agosto 2023
Autorizzazione e accreditamento dell'Unità di raccolta ospedaliera mobile targata GC814BY, articolazione organizzativa del Servizio trasfusionale del P.O. Umberto I di Siracusa, afferente all'Azienda sanitaria provinciale di Siracusa.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO n. 169 del 24 luglio 2023
Autorizzazione del progetto proposto dall'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile relativo alla realizzazione di un parcheggio a raso a servizio dell'aerostazione dell'Aeroporto di Pantelleria.
DECRETO n. 174 del 27 luglio 2023
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Alcamo.
DECRETO n. 177 del 31 luglio 2023
Approvazione di variante urbanistica del comune di Rosolini.
DECRETO n. 179 del 31 luglio 2023
Autorizzazione della variante connessa alla realizzazione della bretella di collegamento via Pitrè - via Leonardo da Vinci e alla realizzazione di due aree a parcheggio destinate ai visitatori del Complesso polifunzionale della Polizia di Stato nel comune di Palermo.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Nomina del commissario liquidatore dell'Ente autonomo portuale di Messina.
Rinnovo del Consiglio di indirizzo e vigilanza del Fondo Pensioni Sicilia.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Proroga del Piano di controllo dei suidi presenti nelle borgate Arenella-Vergine Maria e zona Addaura - Palermo.
Assessorato delle attività produttive:
Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative, province di Trapani, Catania e Messina.
Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Autorizzazione al legale rappresentante dell'Azienda idrica Com. Agrigentini - AICA - per lo scarico delle acque reflue urbane in uscita da un impianto di depurazione sito nel comune di Canicattì.
Archiviazione dell'istanza relativa al rilascio dell'autorizzazione allo scarico delle acque reflue urbane in uscita da un impianto di depurazione sito nel comune di Limina.
Autorizzazione provvisoria alla Cooperativa Edile Appennino soc. coop. a r.l. per lo scarico delle acque reflue urbane trattate dall'impianto di depurazione a servizio dell'agglomerato di Lampedusa.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
Avviso pubblico n. 2 per l'attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - Servizi per il lavoro - Percorso 4 - Inclusione Lavoro - Approvazione di Convenzione e Linee guida.
Assessorato della salute:
Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.
Riconoscimento dell'accreditamento istituzionale alla società "SISIFO consorzio di cooperative sociali", con sede legale in Palermo e sede operativa sita nel comune di Giarre, per l'erogazione delle cure domiciliari di base, I, II e III livello da svolgere nel territorio della provincia di Catania.
Art. 20, legge n. 67/88 - Addendum Stralcio - Art. 71, n. 488/98 - Rimodulazione dell'intervento n. 57 dell'Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo.
Autorizzazione al titolare della Farmacia Dr. Lombardo Corrado, sita del comune di Terrasini, per il commercio on line dei farmaci SOP e OTC.
Provvedimenti concernenti trasferimento della titolarità dell'accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.
Approvazione in linea tecnico sanitaria del progetto per la variazione di destinazione d'uso di alcuni ambienti all'interno del Presidio Polispecialistico del Centro Clinico Diagnostico G.B. Morgagni, sito in Catania.
Approvazione in linea tecnico sanitaria del progetto di manutenzione straordinaria del blocco parto e migliorie della casa di cura Clinica del Mediterraneo della società Medi.san s.r.l., sita nel comune di Ragusa.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Piano di azione e coesione - PAC III – Nuove Azioni - Linea B6 - azione B - sottoazione B2 - Chiusura di un intervento nel comune di Letojanni.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Asse prioritario 5 - Azione 5.1.1.A - Quota territorializzata SNAI - Aree Interne - APQ Val Simeto - Approvazione del disciplinare di finanziamento e concessione di un contributo al comune di Centuripe per la realizzazione di un intervento.
Parere motivato favorevole per la procedura di valutazione ambientale strategica relativa ad un piano di lottizzazione del comune di Lascari.
Giudizio positivo di compatibilità ambientale e valutazione di incidenza ambientale, con condizioni, per il progetto relativo alla realizzazione ed esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Gela.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nei comuni di Paternò e Ramacca - proponente: ditta Sonnedix San Francesco s.r.l.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Carlentini - proponente: Solvalore 1 s.r.l.
Proroga dell'efficacia temporale del D.A. n. 343/Gab del 24 luglio 2015 di V.I.A. per il progetto di realizzazione e gestione di una piattaforma polifunzionale per il trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, ubicata nel Comune di Gela - proponente: Società Petroltecnica S.p.A.
Conclusione, con parere favorevole, della procedura di screening di valutazione di incidenza ambientale per il progetto: "Opere di urbanizzazione primaria di alcune zone dell'Isola di Lampedusa - Centro urbano"- proponente: comune di Lampedusa e Linosa.
Valutazione ambientale strategica per un piano di lottizzazione nel comune di Terrasini.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione sito nel comune di Santa Margherita di Belice.
Giudizio positivo di compatibilità ambientale e parere positivo di V.INC.A. per il progetto di ammodernamento e di adeguamento alle BAT, costituente modifica sostanziale della piattaforma impiantistica di Bellolampo, nel comune di Palermo - proponente: RAP S.p.A.
Esito positivo della verifica di ottemperanza delle condizioni ambientali contenute nel D.D.G. n. 382 del 18 aprile 2023, di non assoggettabilità a VIA del progetto denominato "Lavori di mitigazione del rischio idrogeologico da esondazione, regimentazione acque meteoriche confluenti alla fascia costiera est del comune di Pozzallo" da realizzare nel comune di Pozzallo (RG).
Conclusione, con parere favorevole, della procedura di valutazione di incidenza ambientale per il progetto denominato "Recupero di un asilo in località Sperone Serri", proposto dal comune di Messina.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale, con condizioni, del progetto: "Lavori urgenti per la mitigazione del rischio esondazione del torrente Longano nel territorio di Barcellona P.G." - comune di Barcellona Pozzo di Gotto, presentato dal Dipartimento regionale della protezione civile.
Esclusione, con condizioni, dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto per l'introduzione dell'attività di recupero (R5) di rifiuti non pericolosi nel ciclo di produzione dello stabilimento sito in Zona industriale del comune di Catania" - proponente: ditta Eredi Belfiore Giuseppe s.r.l.
PSC Sicilia 2014-2020 - Sezione speciale 2 - Aggiornamento del cronoprogramma allegato alla convenzione per l'operazione "Le Antiche vie del Pino D'Aleppo-Recupero e valorizzazione dei percorsi storici in zona ZCS-R.N.O. Pino d'Aleppo" - Comune di Vittoria.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione dell'associazione turistica Pro loco di Resuttano APS, con sede nel comune di Resuttano, al relativo Albo regionale.
Integrazione dell'Allegato A del decreto n. 1755 dell'1 agosto 2023, concernente approvazione degli elenchi delle istanze ammesse ed escluse di cui al D.D.G. n. 777 del 15 maggio 2023.
Integrazione dell'Allegato A del decreto n. 1761 dell'1 agosto 2023, concernente approvazione dell'Avviso pubblico per l'erogazione ai ragazzi dai 6 ai 16 anni di voucher da utilizzare per la partecipazione alle attività sportive o ai corsi organizzati da società sportive o associazioni sportive dilettantistiche.
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
STATUTI
Statuto del comune di Acireale.