Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

COMUNICATO

G.U.R.I. 18 giugno 2024, n. 141

Comunicato relativo al decreto 3 giugno 2024 - Disposizioni procedurali per il riconoscimento, per l'anno 2024, del contributo per l'installazione di impianti nuovi a GPL o a metano per l'autotrazione su veicoli di categoria M1 omologati.

Con decreto del direttore generale per la politica industriale, la riconversione e la crisi industriale, l'innovazione, le PMI e il made in Italy del 3 giugno 2024, sono state definite le disposizioni procedurali per l'erogazione dei contributi previsti, per l'annualità 2024, per l'installazione di impianti nuovi a GPL o a metano per l'autotrazione su veicoli di categoria M1 omologati, come stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 20 maggio 2024, recante «Rimodulazione degli incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 121 del 25 maggio 2024.

Il decreto è stato emanato in attuazione dall'art. 5, comma 4, del citato decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 20 maggio 2024, il quale dispone che «con uno o più provvedimenti direttoriali del Ministero delle imprese e del made in Italy sono stabilite le modalità di attuazione delle disposizioni di cui al presente articolo».

Ai sensi dell'art. 32, della legge 18 giugno 2009, n. 69, il testo integrale del decreto direttoriale è pubblicato e consultabile sul sito istituzionale del Ministero delle imprese e del made in Italy.

N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 3 giugno 2024, tratto dal sito del Ministero delle imprese e del made in Italy.

Decreto 3 giugno 2024