
MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
COMUNICATO
G.U.R.I. 28 giugno 2024, n. 150
Modalità di concessione del contributo in conto interessi per le microimprese e le piccole e medie imprese fornitrici di imprese di carattere strategico ammesse alla procedura di amministrazione straordinaria.
Con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy 3 maggio 2024, sono stabilite, le modalità di concessione del contributo in conto interessi istituito dall'art. 2-ter del decreto-legge 18 gennaio 2024, n. 4, nell'ambito delle misure per il sostegno e l'accesso alla liquidità delle microimprese e delle piccole e medie imprese fornitrici di imprese di carattere strategico ammesse alla procedura di amministrazione straordinaria. Il contributo è concedibile sulle operazioni finanziarie ammesse alla garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese ai sensi dell'art. 2-bis del medesimo decreto-legge.
Il decreto ministeriale individua altresì il soggetto incaricato della gestione dell'intervento.
Ai sensi dell'art. 8, comma 3, della legge 27 ottobre 2023, n. 160, il decreto è pubblicato dalla data del 19 giugno 2024 nel sito del Ministero delle imprese e del made in Italy www.mimit.gov.it
N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 3 maggio 2024, tratto dal sito del Ministero delle imprese e del made in Italy.