
ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA
G.U.R.S. 2 agosto 2024, n. 35
D.A. n. 53 del 25 luglio 2024 - Interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca nell'anno 2024.
Con decreto n. 53/Gab del 25 luglio 2024 dell'Assessore per l'agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea, è stata disposta l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 30 giorni consecutivi, nell'arco di tempo compreso tra il 30 settembre ed il 29 ottobre 2024, per le unità autorizzate all'esercizio dell'attività di pesca con l'utilizzo dei seguenti attrezzi: reti a strascico a divergenti, sfogliare rapidi e reti gemelle a divergenti, iscritte nei compartimenti marittimi della Regione siciliana - ad esclusione delle unità abilitate alla pesca oceanica che operano oltre gli stretti - al fine di garantire un idoneo equilibrio tra le risorse biologiche e l'attività di pesca.
Il testo integrale del decreto è disponibile nei siti istituzionali dell'Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e del Dipartimento regionale della pesca mediterranea ai seguenti indirizzi:
- D.A. n. 53/Gab del 18 luglio 2024 - Interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca Anno 2024 | Regione Siciliana;
- Interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca in Sicilia nell'anno 2024 | Regione Siciliana.
Il dirigente generale del Dipartimento regionale della pesca mediterranea: PULIZZI
N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 25 luglio 2024, n. 53, tratto dal sito del Dipartimento della pesca mediterranea.