
MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
COMUNICATO
G.U.R.I. 13 febbraio 2025, n. 36
Modalità di attuazione dell'intervento volto alla promozione e al sostegno degli investimenti sul territorio nazionale, della ricerca, sperimentazione, certificazione e innovazione dei processi di produzione nella filiera primaria di trasformazione in Italia di fibre tessili di origine naturale, nonchè provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
In attuazione di quanto previsto all'art. 10 della legge 27 dicembre 2023, n. 206, con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy del 10 dicembre 2024, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica, sono state definite le modalità di attuazione dell'intervento volto alla promozione e al sostegno degli investimenti sul territorio nazionale, della ricerca, sperimentazione, certificazione e innovazione dei processi di produzione nella filiera primaria di trasformazione in Italia di fibre tessili di origine naturale, nonchè provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
Con successivo provvedimento del Ministero saranno fissati i termini per la presentazione delle domande di agevolazione e fornite eventuali ulteriori specificazioni per la corretta attuazione dell'intervento.
Come previsto dall'art. 16 del decreto interministeriale suindicato, tale provvedimento è pubblicato, ai sensi dell'art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, sul sito web istituzionale: www.mimit.gov.it
N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 10 dicembre 2024, tratto dal sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.