Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 11 - 8 marzo 2019 - anno 73°

******

SOMMARIO

*****

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato delle attività produttive

DECRETO 15 gennaio 2019

Approvazione dell'elenco delle istanze ammissibili, non ricevibili e non ammissibili di cui all'Avviso pubblico relativo all'azione 3.3.3 del PO FESR 2014/2020.

DECRETO 25 febbraio 2019

Annullamento dello stato di inammissibilità del progetto presentato dall'impresa Centro di riabilitazione M&M s.r.l., con sede in Sant'Agata di Militello, nell'ambito dell'azione 3.5.1-2 del PO FESR 2014/2020 - Aiuti alle imprese in fase di avviamento.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità

DECRETO 8 febbraio 2019

Procedure per il rilascio dell'autorizzazione provvisoria allo scarico per impianti di depurazione afferenti al Servizio idrico integrato, in attuazione dell'art. 124, comma 6, del D.Lgs. 3 aprile 2006, n 152 e s.m.i..

(vedi documento)

Assessorato della salute

DECRETO 4 febbraio 2019

Riorganizzazione della Rete per le emergenze delle malattie cerebro vascolari - Modifica ed integrazione al D.A. n. 2186/2012.

(vedi documento)

DECRETO 4 febbraio 2019

Riorganizzazione della Rete regionale per l'assistenza al politraumatizzato e rideterminazione del Comitato tecnico scientifico regionale - Modifica ed integrazione ai DD.AA. n. 1438 del 18 luglio 2012 e n. 1999 del 16 novembre 2015.

(vedi documento)

DECRETO 8 febbraio 2019

Modifica del decreto assessoriale n. 2708 del 22 dicembre 2017 "Adozione schede progettuali relative ai Progetti obiettivo di PSN anno 2017 di cui all'Accordo Stato-Regioni rep. atti n. 181/CSR del 26 ottobre 2017".

(vedi documento)

DECRETO 13 febbraio 2019

Presa d'atto della graduatoria valida per l'anno 2019 dei medici specialisti e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell'Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta.

(vedi documento)

DECRETO 13 febbraio 2019

Profilassi vaccinale obbligatoria contro il carbonchio ematico.

(vedi documento)

DECRETO 18 febbraio 2019

Presa d'atto delle graduatorie valide per l'anno 2019 dei medici specialisti e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa.

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente

DECRETO 12 febbraio 2019

Approvazione di una variante urbanistica del comune di Isola delle Femmine.

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo

DECRETO 7 febbraio 2019

Autorizzazione per l'apertura della scuola di sci "Scuola Italiana Sci Piano Battaglia", con sede legale nel comune di Petralia Sottana e sede operativa in località Piano Battaglia.

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Corte costituzionale:

Ordinanza del 23 ottobre 2018 della Corte dei conti - Sezione giurisdizionale d'appello per la Regione siciliana sull'appello proposto da Di Maggio Piero c/Fondo Pensioni Sicilia.

Presidenza:

Conferma in sanatoria dell'incarico conferito al presidente della Sezione provinciale dell'ufficio regionale per l'espletamento delle gare di appalto di lavori pubblici di Palermo.

Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private dell'Associazione Raggio di Sole, con sede legale in Aci Catena.

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

PSR 2014/2020 - Sottomisura 16.4 "Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno di attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali" - Comunicato relativo all'apertura della seconda sottofase per la presentazione delle istanze di sostegno, all'approvazione delle Disposizioni attuative parte specifica e all'approvazione del Bando.

(vedi documento)

Reg. UE n. 1305/13 - PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 5 "Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali e da eventi catastrofici e introduzione di adeguate misure di prevenzione" - Approvazione delle Disposizioni attuative parte specifica e del Bando della sottomisura 5.1 "Sostegno a investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici.

(vedi documento)

Alienazione di un suolo sito nel territorio del comune di Misilmeri appartenente al demanio trazzerale.

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 16 Cooperazione - sottomisura 16.6 "Sostegno alla cooperazione di filiera per l'approvvigionamento sostenibile di biomasse da utilizzare nella produzione di alimenti e di energia e nei processi industriali" - Disposizioni attuative e bando.

(vedi documento)

Approvazione della graduatoria definitiva delle domande ammesse della misura 1.29 "Promozioni del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale" del PO FEAMP 2014-2020.

Assessorato delle attività produttive:

Modifica della composizione della Commissione paritetica permanente per il coordinamento delle iniziative di contrasto alla crisi d'impresa.

Modifica ed integrazione del decreto 14 maggio 2018 e s.m.i., di approvazione del Disciplinare di valutazione dell'Azione 1.1.5 del PO FESR 2014/2020.

Assessorato dell'economia:

Autorizzazione ad un intermediario per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione siciliana.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Modifica del decreto 30 luglio 2008 e ss.mm.ii., intestato alla SI.RE.IN di Citarda Maria Rosaria, con sede legale ed impianto in Palermo.

Proroga del termine per la presentazione dell'istanza per l'ottenimento delle risorse previste dal "Programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC)".

(vedi documento)

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Comunicato relativo al decreto n. 2278 del 15 novembre 2018, di chiusura di un progetto del comune di Catania a valere sulla linea di intervento 6.1.4.1, asse VI, del PO FESR 2007/2013.

Avviso n. 19/2018 per la presentazione di azioni per l'occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione - PO della Regione siciliana - PO FSE 2014-2020, Azioni 9.2.1, 9.2.2 e 9.2.3 - Comunicato relativo ai decreti n. 272 del 28 febbraio 2019 e n. 286 del 5 marzo 2019.

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate con i comuni di Novara di Sicilia, Basicò, Pace del Mela e Sambuca di Sicilia per l'esecuzione di indagini diagnostiche e l'effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.

Rettifica del decreto 4 febbraio 2019, concernente approvazione di convenzioni stipulate con la Città metropolitana di Palermo per l'esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione dei rischio sismico degli edifici scolastici.

(vedi documento)

Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l'anno scolastico 2019/2020 - Rettifica ed integrazione.

(vedi documento)

Avviso pubblico n. 14/2017 per la presentazione di candidature per l'attuazione dell'offerta formative di Istruzione tecnica superiore (I.T.S.) in Sicilia - Ambito 2 - Nuove Fondazioni I.T.S. - Proroga del termine indicato all'art. 3 del D.D.G. n. 7711 del 27 dicembre 2018 per la formale costituzione ed avvio dell'iter di riconoscimento della personalità giuridica delle nuove Fondazioni ITS, individuate a valere sull'Avviso pubblico n. 14/2017 - Ambito 2 - P.O. FSE Sicilia 2014/2020.

Avviso pubblico n. 6/2018 "Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana" Leggo al quadrato2 - Quarta edizione, Piano d'Azione Obiettivi di Servizio Regione Sicilia - Settore istruzione.

(vedi documento)

Avviso relativo alla circolare 21 febbraio 2019, n. 5 - Anno scolastico 2019-2020 - Indicazioni operative per le istituzioni scolastiche aventi sede nel territorio della Regione siciliana ai fini dell'inclusione o del mantenimento nell'elenco regionale delle "scuole non paritarie".

(vedi documento)

Avviso relativo alla circolare 21 febbraio 2019, n. 6 - Anno scolastico 2019-2020 - Indicazioni operative per le istituzioni scolastiche aventi sede nel territorio della Regione siciliana ai fini del riconoscimento della parità scolastica.

(vedi documento)

Assessorato della salute:

Rimodulazione dei posti letto autorizzati e accreditati della Casa di cura Prof. E. Falcidia s.r.l. di Catania.

Provvedimenti concernenti trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.

Trasferimento della titolarità del rapporto di accreditamento istituzionale dalla ditta individuale Studio Odontoiatrico Cutrera alla società Studio Cutrera s.r.l., con sede in Vittoria.

Trasferimento della sede operativa della R.S.A. Santa Rosa s.r.l. dal comune di Santa Venerina al comune di Catania.

Modifica della denominazione e ragione sociale della società Analisi Cliniche s.n.c. G. Occhipinti e G. Pisani in "Analisi Cliniche s.n.c. G. Occhipinti e E. Pisani", con sede in Scicli.

Rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale alla società Laboratori associati Laganà società consortile a r.l., per la gestione della struttura di medicina di laboratorio aggregata, con sede legale nel comune di Belpasso.

Aggiornamento dell'albo regionale degli enti autorizzati al trasporto di pazienti emodializzati, istituito ai sensi del D.A. 13 ottobre 2011, n. 1993.

(vedi documento)

Sospensione dell'accreditamento istituzionale e dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attività ambulatoriale della Casa di cura Di Stefano Velona a r.l., con sede in Catania.

Rettifica della graduatoria definitiva di medicina generale valida per l'anno 2019.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Provvedimenti concernenti rideterminazione definitiva e chiusura di interventi del comune di Cianciana e del Genio civile di Trapani in attuazione della linea di intervento 2.3.1.1 del PO FESR 2007-2013.

Rideterminazione finanziaria definitiva, conclusione e chiusura di un intervento nel comune di Castroreale, di cui alla linea di intervento 3.2.2.Ac del PO FESR 2007-2013.

Rideterminazione finanziaria definitiva, revoca parziale e chiusura di un intervento nel comune di Castel di Lucio, di cui al PO FESR 2007/2013, linea di intervento 2.3.1..

Chiusura del programma dell'operazione intestata alla ditta Mazzeo Mario Roberto, di cui alla linea di intervento 3.2.2.Ac del PO FESR 2007-2013.

Revoca totale del contributo e chiusura del programma dell'operazione intestata alla ditta Yerax di Antonino Piscitello & C. s.a.s., di cui alla linea di intervento 3.2.2.Ac del PO FESR 2007-2013.

Approvazione di una convenzione tra il Dipartimento regionale dell'ambiente e il comune di Acireale per la realizzazione di un progetto a valere sull'Azione 5.1.1.a del PO FESR 2014/2020.

Provvedimenti concernenti presa d'atto delle operazioni di chiusura di progetti in vari comuni della Regione finanziati in attuazione del PO FESR 2007-2013 - Asse VI - Sviluppo urbano sostenibile - Linea d'intervento 6.1.1.A(c).

Revoca totale del contributo e chiusura di un intervento nel comune di Gagliano Castelferrato, di cui alla linea di intervento 3.2.2.Ac del PO FESR 2007-2013.

Provvedimenti concernenti rideterminazione del contributo e chiusura dei programmi di operazioni di cui al PO FESR 2007/2013, linea di intervento 3.2.2.Ac..

Esito positivo, con prescrizioni, della procedura di verifica di incidenza relativa ad un progetto presentato dal comune di Lipari.

Provvedimenti concernenti proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Partinico per la disciplina di lotti di terreno.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo di una cava di marmo per uso ornamentale, sita nel territorio del comune di San Marco D'Alunzio.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo dell'autorizzazione ai lavori di coltivazione e recupero ambientale di una cava di sabbia, sita nel territorio del comune di Agira.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo di una cava di pietra lavica per frantumazione e per taglio, sita nel comune di Belpasso.

Giudizio positivo, con prescrizioni, sulla procedura di valutazione di impatto ambientale e sulla valutazione di incidenza di un progetto di rinnovo di una cava di pietra lavica, sita nel comune di Nicolosi.

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:

Iscrizione dell'associazione pro loco Gioiosa Marea, con sede nel comune di Gioiosa Marea, al relativo albo regionale.

CIRCOLARI

Assessorato del territorio e dell'ambiente

CIRCOLARE 26 febbraio 2019, n. 1

Applicazione dell'art. 6, comma 12, decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii. - Linee guida.

(vedi documento)

RETTIFICHE ED ERRATA-CORRIGE

AVVISO DI RETTIFICA

Leggi e decreti presidenziali

LEGGE REGIONALE 22 febbraio 2019, n. 1

Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2019. Legge di stabilità regionale.

(modifiche già introdotte nel documento)